Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: pc non si avvia

Utente di HTML.it

pc non si avvia

salve a tutti spero di ricevere aiuto da qualcuno di voi
    il mio pc da un po di tempo non si avvia piu!! qualche volta riesco a sentire il primo beep vedere il nome della mobo sul monitor e poi il buio!! ho provato a cambiare aliment e scheda video ma niente ancora stesso problema allora ho pensato di aver collegato male qualcosa e quindi ho smontato e rimontato il tutto... niente!! ho provato staccando i vari hd floppy ram ma ancora niente che mi dite butto tutto???come posso fare a vedere se fosse magari un problema di temperature se non riesco ad andare al bios??

Utente di HTML.it

Re: pc non si avvia

Originariamente inviato da aleroma
    salve a tutti spero di ricevere aiuto da qualcuno di voi
    il mio pc da un po di tempo non si avvia piu!! qualche volta riesco a sentire il primo beep vedere il nome della mobo sul monitor e poi il buio!! ho provato a cambiare aliment e scheda video ma niente ancora stesso problema allora ho pensato di aver collegato male qualcosa e quindi ho smontato e rimontato il tutto... niente!! ho provato staccando i vari hd floppy ram ma ancora niente che mi dite butto tutto???come posso fare a vedere se fosse magari un problema di temperature se non riesco ad andare al bios??
    Viva le virgole!

Comunque, prima di buttare tutto formatta piuttosto. Prima di formattare, davvero non puoi entrare nel bios? Dato che senti il beep d'avvio e il nome della mainboard.

Utente di HTML.it
    si hai ragione per le virgole,,,,,,

no il pc non mi fa fare niente, la mobo è una asus P5GD2 pentium4 3ghz ma lo strano è che piu provo ad accenderlo e meno rimane acceso le ventole girano tutte e insieme a quelle anche altre cose!!!!

Utente di HTML.it
    Ciao

Hai provato anche a smontare e rimontare il processore? Perchè hai lo stesso problema che ha avuto il mio pc vecchio proprio qualche giorno fa:

L'ho preso dalla cantina e ho provato a smontare il processore (così per sfizio) ma non ci sono riuscito e così ho lasciato perdere e ho provato ad accenderlo e il monitor mi dava il buio totale, la cosa mi sembrava strana perchè le ventole giravano e quando ho usato il pc l'ultima volta funzionava.
    Cosi ho pensato: "non è che quando ho provato a smontare la ventola del processore ho mosso qualcosa". Era così, infatti quando ho smontato il processore mi sono accorto che era danneggiato, cioè aveva un piedino piegato. Con un ago ho addirizzato il piedino e ho rimontato il processore e .. sorpresa!!! ha ripreso a funzionare tutto.

Prova a vedre come sta il tuo processore.

P.S.
    Se smonti il processore però poi dovrai comprarti della pasta termica per rimontarlo quindi fallo solo se è l'ultima cosa che puoi fare se no sprechi tempo e soldi per comprare la pasta.
    Comunque puoi sempre rimontare il processore e la ventola senza pasta e accenderlo giusto per vedere se parte il pc ma dopo dovrai spegnerlo perchè senza la pasta termica il processore arriva a delle temperature che potrebbero danneggiarlo. Quindi se il pc parte, ti compri la pasta, lo monti ed il problema è risolto, se no portalo direttamente da un tecnico.

Utente di HTML.it
    ciao,,,

purtroppo si, ho gia smontato e rimontato il processore e messo anche la pasta termica, perchè quando lo smontai per la prima volta vidi che sopra non ne aveva molta e quindi per non sapere ne leggere e scrivere l'ho pulito dalla vecchia e rimesso la nuova...ma io credo che sia ormai troppo tardi e quindi penso proprio che il procio se ne sia andato dal mio computer

adesso non mi resta che trovare un processore e vedere se effettivamente sia lui il mio problema cmq ti ringrazio per il tuo aiuto ti aggiorno appena faccio il cambio

ciao ciao

accendi il computer e nel lettore metti il cd della scheda madre, se la tua mobo ha il crashfreebios forse si ripristina il bios
    Intel Pentium E6500 @3.6 GHz | Asus P5G41-M LX | Asus Radeon HD 6770
    2x Kingston DDR2 800 2 GB | Windows 7 Ultimate x64

Permessi di invio