Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi con COUNT() , Group By e HAVING

Salve ragazzi,
    nn sò come uscire da questo problema...

Ho una query che mi conta i record che rispondono a determinati criteri..il problema è che se il risultato e ZERo, mi ritorna errore, in quanto nn trova nessun record..

la query è la seguente:

codice:
    Select TRUNCATE(6363*sqrt(POW(RADIANS(38.185442282527894)-RADIANS(A.Latitudine),2)+POW(RADIANS(13.103771209716796)-RADIANS(A.Longitudine),2)),3) AS Distance, Count(*) From TABELLA A WHERE A.Attiva = 0 Group By Distance Having Distance < 10
    Qualcuno sa come poter risolvere questo errore ?!?!
    Ho provato anche a modificare la clausola HAVING aggiungendo il COUNT(*) > 1 ma è uguale..

ringrazio a tutti, per l'eventuale aiuto..
    Hotel a Milano::Cerca il tuo alloggio a milano;
    IBeds::Cerca il tuo alloggio in italia con il cellulare;
    Hotel a Roma::Cerca il tuo alloggio a roma;
    Hotel a Venezia::Cerca il tuo alloggio a venezia;

ragazzi, ho risolto..scusatemi..

bastava effettuare il controllo del risultato dopo...con un semplice if ... then....

grazie cmq..

uhm..c'è qualche cosa che nn funziona...!?!!

In pratica, nn mi da nessun errore ma mi restituisce con NUMERO RECORD TOTALI 1 ma in realtà me li fà vedere di più !!!?

Come mai ?!

questa è la query che mi dovrebbe contare i record che rispondono a determinati criteri:

codice:
    Select TRUNCATE(6363*sqrt(POW(RADIANS(44.41005647382723)-RADIANS(A.Latitudine),2)+POW(RADIANS(8.927593231201171)-RADIANS(A.Longitudine),2)),3) AS Distance, Count(*) As Totale From Booking A WHERE A.Attiva = 0 AND A.Citta = 'genova' Group By Distance Having Distance <=5
    e questa è quella che me li estrapola:

codice:
    Select TRUNCATE(6363*sqrt(POW(RADIANS(44.41005647382723)-RADIANS(A.Latitudine),2)+POW(RADIANS(8.927593231201171)-RADIANS(A.Longitudine),2)),3) AS Distance, A.*, B.Titolo_It FROM Booking A LEFT JOIN Zone B On A.IdZona = B.Id Where A.Attiva = 0 AND A.Citta = 'genova' Having Distance <=5 Order By A.Preferito Desc, A.Categoria Desc, A.Nome LIMIT 0, 5

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Consiglio una lettura del Regolamento interno, dove vengono elencate le norme da seguire per l'apertura delle discussioni. In particolare:

1) Il linguaggio nel titolo della discussione
    2) L'uso dei tag CODE (vedi punto 6) per il posting del codice, per renderlo leggibile ed evitare che vada a sfasare tutto il layout del forum...

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

scusami LELEFT..

per il TAG che nn ho utilizzato...ma mi sembrava che nn si fosse sfasato il layout del sito ?! e cmq..mi scuso.

Per quanto riguarda il titolo... nn capisco cosa c'è che nn va, visto che il problema riguarda le condizioni che ho indicato anche nel topic ?!?!

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Originariamente inviato da deejayp
    scusami LELEFT..

per il TAG che nn ho utilizzato...ma mi sembrava che nn si fosse sfasato il layout del sito ?! e cmq..mi scuso.
    Può dipendere da browser a browser, in ogni caso l'uso dei tag facilita la lettura, mantenendo l'indentazione.

Per quanto riguarda il titolo... nn capisco cosa c'è che nn va, visto che il problema riguarda le condizioni che ho indicato anche nel topic ?!?!
    Mancava l'indicazione del linguaggio (SQL in questo caso). Capisco che chi conosce SQL sa che COUNT, GROUP BY e HAVING sono clausole di questo linguaggio... ma non tutti lo sanno.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

ahhh.. ho capito..

grazie e scusami ancora..

Permessi di invio