Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

[VBA] Dropdown o combobox??

Salve a tutti.

Ho visto che nella dropdown è possibile impostare l'input range andandolo a selezionare da una serie di celle a scelta.

Quello che devo fare io è un pò più articolato: In base al valore scelto in una dropdown list (per esempio A, B, C) devo abilitare una tra 3 diverse liste all'interno di un altro menu a tendina, e scegliere pure qui un valore. Nella prima lista (A,B,C) penso vada bene una dropdown list, ma come faccio a gestire la seconda??

beh puoi usare l'evento after update della prima list e in base ai valori abilitare quell oche vuoi.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darksoullight88
    beh puoi usare l'evento after update della prima list e in base ai valori abilitare quell oche vuoi.
    Potresti essere un pò più chiaro? L'evento after update a quale oggetto appartiene?DropDown o ComboBox? E per abilitare esiste un evento "enable"?E per scegliere la lista in funzione della prima scelta posso creare una sorta di array da associare a ciascuna scelta?

Troppe domande???

Scusa ma non sono ferratissimo, se magari mi scrivi i metodi che mi servono sono a posto, tipo non so....DropDown1.AfterUpdate, DropDown2.Enable, DropDown2.list=[1 2 3 4 5 ...] (ho scritto a caso..)

Grazie!

Originariamente inviato da dulby82
    Potresti essere un pò più chiaro? L'evento after update a quale oggetto appartiene?DropDown o ComboBox? E per abilitare esiste un evento "enable"?E per scegliere la lista in funzione della prima scelta posso creare una sorta di array da associare a ciascuna scelta?

Troppe domande???

Scusa ma non sono ferratissimo, se magari mi scrivi i metodi che mi servono sono a posto, tipo non so....DropDown1.AfterUpdate, DropDown2.Enable, DropDown2.list=[1 2 3 4 5 ...] (ho scritto a caso..)

Grazie!
    click sul destro del dropdown e scegli proprietà.nella finestra vai nella tab eventi. clicca su "dopo aggiornamento" al termine del campo testo appariranno dei puntini di sospensione.cliccaci sopra e scegli "generatore di codice". si apre l'editor vba e scrivi. il codice che andrai ad inserire si verificherà quando cambierai i valori (after update).

sì esiste la funzione enable. basta scrivere MIOOGGETTO.ENABLE = true (per abilitarlo) o false (per disabilitarlo).
    sì puoi creare un array.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darksoullight88
    click sul destro del dropdown e scegli proprietà.nella finestra vai nella tab eventi. clicca su "dopo aggiornamento" al termine del campo testo appariranno dei puntini di sospensione.cliccaci sopra e scegli "generatore di codice". si apre l'editor vba e scrivi. il codice che andrai ad inserire si verificherà quando cambierai i valori (after update).

sì esiste la funzione enable. basta scrivere MIOOGGETTO.ENABLE = true (per abilitarlo) o false (per disabilitarlo).
    sì puoi creare un array.

Scusami ma forse c'è stata un'incomprensione. Io sto lavorando in excel/vb6.
    Dunque non utilizzo form VB, ma fogli excel. Come faccio a vedere le proprietà del dropdown?

credo che allora tu debba modificare il titolo..comunque non so come si faccia in escel.
    hai provato a cercae qualcosa in rete, magari sul sito della microsoft?

Permessi di invio