Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente bannato

domanda su garanzia HP-SPIEGAZIONI

ciao a tutti,
    l'anno scorso ho acquistato un hp ma mi hanno detto che dopo 1 anno non ho piu' diritto all'assistenza ne' telefonica ne' via email dal momento che la garanzia scade dopo 1 anno mentre quella legale dura due anni per cui in caso di guasto non dovro' piu' rivolgermi a loro.
    Ma che significa?
    Mi hanno detto che ho la garanzia legale per 2 anni ma il secondo anno non e' piu' l'hp che direttamente gestisce i guasti inviando il corriere.
    Quindi non posso piu' comunicare con loro?
    mi chiarite?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Conetti
    Se non ricordo male, la garanzia legale corrisponde ad un'estensione del periodo di garanzia originale.
    Una volta scaduta la garanzia significa che se vuoi assistenza da parte della HP devi pagare ma non che non hai più diritto a quest'ultima: mentre quando il prodotto è in garanzia l'assistenza è gratuita.
    Siccome però ogni compagnia ha delle sue condizioni di garanzia, ti consiglio di rivolgerti direttamente al Centro Clienti

Utente bannato
    loro mi hanno detto che ho diritto ad un garanzia legale per due anni solo che il secondo anno non offrono piu' assistenza (telefonica ed email) gratuita a meno che non si paghi.
    In che senso parli di estensione di garanzia originale ?
    Se ho dei guasti devo portarlo dove l'ho comprato.
    Ma non posso portarlo in qualsiasi centro convenzionato hp ?
    Poi chi riparera' il prodotto?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da zorro28
    loro mi hanno detto che ho diritto ad un garanzia legale per due anni solo che il secondo anno non offrono piu' assistenza (telefonica ed email) gratuita a meno che non si paghi.
    In che senso parli di estensione di garanzia originale ?
    Se ho dei guasti devo portarlo dove l'ho comprato.
    Ma non posso portarlo in qualsiasi centro convenzionato hp ?
    Poi chi riparera' il prodotto?
    Sull' assistenza in garanzia sono a tuo carico le sole eventuali spese spedizione-trasposrto. ma limitatamente al prodotto hardware. In presenza di problemi di natura software valgono esclusivamente le condizioni offerte dal produttore o da chi ne cura il servizio in sua vece.
    L' assistenza telefonica e via email copre unicamente i problemi software , e come tale è completamente disgiunta dalla garanzia sull'harware .
    Certo che puoi rivolgerti a qualunque centro autorizzato dal produttore , anzi devi no puoi.

Avevo confuso i due termini, scusa
    Il resto delle informazioni comunque le ha già fornite Francofait.
    Se vuoi avere informazioni aggiuntive sui tipi di garanzia (garanzia legale e garanzia commerciale) dai un'occhiata a questo link (http://www.f3modellismo.it/PHP/wordP...ranzia-legale/)

Utente bannato
    ok ma poi chi sara' nella pratica a riparare il pc ?

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da zorro28
    ok ma poi chi sara' nella pratica a riparare il pc ?
    A livello hardware sempre e comunque dal servizio assistenza diretto del produttore , indipendentemente che sia o no in garanzia . Purtroppo il computer n'è un giocattolino che si ferma x qualche filino che si stacca. e chiunque può mettrci le zampe per rimediare.
    Ha livello software nei limiti del SO e programmi in uso , nulla ti proibisce il fai da te, anche in periodo di garanzia , al limite invalidi la garanzia sul software in quanto nessun produrttore darà mai supporto gratuito a software diverso da quello che fornisce sui propri prodotti

Utente bannato
    ok ma se lo porto in un centro hp che ha laboratori interni posso ripararmelo loro o devono spedirlo all'hp ?

Se il centro in cui lo porti ha dei laboratori interni quasi sicuramente lo riparano lì, anche perchè avrebbe poco senso pagare la spedizione e il trasporto per portarlo altrove.

Utente bannato
    nel caso in cui il negozio produca danni nel riparare,chi ne rispondera' nel secondo anno di garanzia?
    L'hp o il negozio?

Permessi di invio