Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
    Utente di HTML.it

Configurare pulsanti mouse!

Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato il mouse della techmade tm-025r, ha 10 pulsanti ed ognuno con una funzione diversa, mi chiedevo, è possibile cambiare le singole funzioni del pulsanti a mio paicimento??
    Per esempio vorrei che i atsti laterali mic ambiassero il livello del volume e tante altre belle cose :P

Ho provato x mouse button control però non mi riconosce tutti i pulsanti del mio mouse ma sono quelli "classici", qualcuno ha idea del perchè??
    Per favore aiutatemi, ne ho bisogno

P.S. Uso win vista

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Configurare pulsanti mouse!

Originariamente inviato da crovax
    Ciao a tutti,
    Ho da poco comprato il mouse della techmade tm-025r, ha 10 pulsanti ed ognuno con una funzione diversa, mi chiedevo, è possibile cambiare le singole funzioni del pulsanti a mio paicimento??
    Per esempio vorrei che i atsti laterali mic ambiassero il livello del volume e tante altre belle cose :P

Ho provato x mouse button control però non mi riconosce tutti i pulsanti del mio mouse ma sono quelli "classici", qualcuno ha idea del perchè??
    Per favore aiutatemi, ne ho bisogno

P.S. Uso win vista
    http://www.tech-made.com/download.php

questo è il sito di techmade , scarichi ed installi i driver x vista del tu trabiccolo , poi dalle opzioni di gestione del mouse nel control panel lo puoi configurare. Senza i suoi driver è logico che venga gestito unicamente come mouse standard.

Utente di HTML.it
    Il pc mi riconosce i tasti, infatti li posso usare tutti..il problema è che hanno funzioni prestabilite, io vorrei mettere per ogni tasto la funzione che dico io

P.S. comunque in quel sito non c'è il mio modello

Utente di HTML.it
    Ragazzi, nessuno sa aiutarmi?? è troppo difficile configurare rimappare i tasti in windows??

Utente di HTML.it
    ???

Utente di HTML.it
    Già provato quetso programma, ma non mi riconosce i tasti!
    E' proprio quetso il problema che ho..

Utente di HTML.it
    Ciao Crovax!
    Sei fortunato: ho comprato questo stesso, splendito mouse ieri e sono molto soddisfatto dell'acquisto (costa la metà di un logitech equivalente)!!!
    Purtroppo ho avuto la giornata impegnata per cui solo stamattina mi sono messo ad hackare un po'! Ecco cosa ho scoperto:

I tasti aggiuntivi sono di due classi diverse: tasti "multimedia" (emulano le tastiere multimediali) e tasti "a combinazione" (mandano due segnali di tasto per simulare un'azione).
    Tieni presente ke numererò i tasti in base al manuale del mouse, anche se è un'ordine orribile!

I tasti 4 e 5 (dal manuale sarebbero quelli per il pollice), il tasto 6 (quello sul dorso, sotto la rotellina) ed il tasto 7 (il tasto più vicino all'utente sulla faccia destra del mouse) sono di questa seconda classe, per cui sono difficili da configurare, mentre gli altri 3 tasti aggiuntivi (l'8, sempre sulla destra ma + lontano dall'utente e i tasti 3 e 9, ke sono quelli "a vagina" intorno alla rotellina) rientrano invece nella prima categoria.

Ok detto questo sappi ke i tasti della prima categoria sono facilissimi da configurare: basta andare nel registro e modificare la key: HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\exp lorer\AppKey
    le sottochiavi 6, 7 e 15 corrispondono rispettivamente ai tasti 8 (web favourites), 9 (browser http) e 3 (mail). Per riconfigurarli basta cancellare la stringa di registro contenuta nella chiave a loro dedicata ed aggiungere ad esempio un comando shellexecute. Ad es se voglio che il tasto "piccole labbra sinistro" la smetta di aprire outlook (che non uso) mi basta andare su:
    HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\AppKey\15\RegisteredApp = "Mail"

e modificarla in:
    HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Exp lorer\AppKey\15\ShellExecute = "calc.exe"

Ad ogni modo se sei un utente poco esperto ti sconsiglio di hackare il registro, perchè un errore può bastare a rendere il sistema instabile! Leggi il seguito!
    ------------------------------
    Questo non basta a trattare i tasti di seconda classe, che sono perfino + numerosi!
    L'unico modo di arginare questo problema (e forse anche il + veloce) e usare un programma che gestisca le scorciatoie da tastiera di windoz (io uso hotkeybind, che trovi su sourceforge).
    La prima cosa da fare è disabilitare le combinazioni di tasti di windows (le trovi nel secondo tab del programma, che puoi personalizzare invocandolo dalla traybar) e dare ok.
    A questo punto potrai configurare praticamente tutti i tasti del mouse in quanto essi saranno riconosciuti dal programma come combinazioni di tasti. La cosa bella è che funziona anche con i tasti di prima classe, per cui hotkeybind basta per configurare quasi tutti i tasti sul mouse!
    L'unica eccezione è costituita dal tasto appena sotto la rotellina (il tasto 6) che come avrai dedotto usandolo emula la combinazione alt+tab, usata da win per saltare ad altre finestre.
    Questa combinazione è riservata ed ancora nn sono riuscito a modificarla, ma essendo piuttosto utile di per se ed avendo cmq altri 6 tasti da configurare mi ritengo soddisfatto del risultato!!!!!

Spero ke questo mio articolo aiuti altre persone oltre crovax, magari con altri mouse equivalenti dal momento ke si somigliano un po' tutti!!!
    Per dubbi o domande o se scoprite come configurare il tasto 6 scrivete pure qui!
    Ciao!

Utente di HTML.it
    Ciao!
    intanto grazie per l'aiuto!
    Il programma sembra davvero buono erò ho un piccolo problema!
    Vorrei mettere nei pulsanti 4 e 5(quelli del pollice) la funzione alzare e abbassare volume, quindi vado nel programma e configuro il tutto..Apparte che mi "costringe" a mettere il parametro alt, quando vado a premere quetsi pulsanti(con alt o senza è indifferente) mi si apre una schermata che "simula" di alzare o abbassare il volume, ma in effetti nonc ambia nulla! il volume resta costante..
    Inoltre se vado nel controllo volume classico, non succede nulla, anzi vi è un nuovo parametro(hotkeybind) che effettivamente varia al premere dei pulsanti, ma in fin dei conti non serve a nulla perchè il volume resta costante o.O

hai idea del perchè??

Grazie mille!!

Utente di HTML.it
    Uh! Che strano!
    Ho appena provato ed in effetti il controllo del volume non funziona! Deve essere un problema di hotkeybind, cmq puoi provare a usare qualsiasi altro programma equivalente, magari ne trovi uno che fa + al caso tuo (che riesca a regolare il volume)!!!
    Io ne ho provati tanti ma cmq questo era l'unico da sourceforge per cui l'ho tenuto!

Una minima differenza nel fatto ke ci sia o meno la spunta su ALT c'è: il mouse simula contemporaneamente la pressione di ALT e sinistra o destra sulla tastiera, per cui se associ il comando senza spuntare "ALT" premendo le frecce sinistra e destra sulla tastiera avvieresti cmq il comando associato, cosa abbastanza scomoda!!

Ciao!

Permessi di invio