Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

Installazione Adobe Flash player 10 su Opensuse 11

Salve sono nuovo in linux e sto torvando dei problemi con l'installazione di flash player. Prima di installare il plugin ho disinstallato tutti i vari flash-player che venivano installati da Opensuse. Poi ho scaricato il file .rpm e ho scritto sulla shell questo comando:
    # rpm -Uvh flash-plugin-10.0.32.18-release.i386.rpm
    ma mi dice che già ho il suddetto pacchetto installato... il problema è che firefox non lo sà!!! Perché mi chiede di installarlo infatti non riesco a vedere i filmati!! Ciao e grazie mille per la disponibilità!

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait

Re: Installazione Adobe Flash player 10 su Opensuse 11

Originariamente inviato da ped451
    Salve sono nuovo in linux e sto torvando dei problemi con l'installazione di flash player. Prima di installare il plugin ho disinstallato tutti i vari flash-player che venivano installati da Opensuse. Poi ho scaricato il file .rpm e ho scritto sulla shell questo comando:
    # rpm -Uvh flash-plugin-10.0.32.18-release.i386.rpm
    ma mi dice che già ho il suddetto pacchetto installato... il problema è che firefox non lo sà!!! Perché mi chiede di installarlo infatti non riesco a vedere i filmati!! Ciao e grazie mille per la disponibilità!
    Prima di tutto anche OpenSuse come tutte le distribuzioni linux ha il suo gestore dei pacchetti . Installa e disistalla da li , evita a priori di installare pacchetti di provenienza diversa dalle repositri della distribuzione in uso.
    In secondo luogo , opensuse per defaults installa swfdec e non il plaier originale di adobe , dal momento che non va un cippa e da pure problemi per sostituirlo a flashplayer plubins di adobe swfdec lo devi disistallare..
    Poi vai in /usr/lib/flashplugins-nonfree e crei un ling simbolico del player in /usr/lib/firefox/plugins/
    Poi riavvi firefox e vai tranquillo.

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Ora vedo se riesco a fare tutto bene!

Permessi di invio