Ciao a tutti,
vorrei creare un software per il prelievo di alcuni dati hardware del pc per creare una chiave software. In rete ci sono un botto di discussioni in merito, quindi non mi è stato difficile capircene qualcosa e creare un piccolo programma di test per registrade tali dati in un file in modo da fare varie prove su computer differenti con l'intento di avere una buona sicurezza dell'impossibilità di trovarmi dati uguali per PC differenti.
Il proglema riscontrato è stato sul prelievi dei dati processore, posto il codice:
Fin qui tutto bene, poi faccio il giro delle macchine a portata (7 in totale) e tutte mi ritornano la stessa stringa! ... TRISTEZZA!codice:Dim info As ManagementObject Dim ricerca As ManagementObjectSearcher Dim szTmp As String ... ricerca = New ManagementObjectSearcher("SELECT * FROM Win32_Processor") For Each info In ricerca.Get() szTmp = (info("ProcessorID").ToString()).Trim(" ") Next![]()
Ho recuperato altri dati, quali scheda madre, hard disk e BIOS che invece funzionano come speravo e mi sono accorto che su questi ultimi richiamo la proprietà "SerialNumber". A logica mi viene da pensare che è sbagliato "ProcessorID", ma controllando in MSDN sembra non esserci tale proprietà per il processore.
Qualcuno ha idea di come possa recuperare tale dato univoco (visto che ho l'estrema convinzione che esista)?
Grazie