Vorrei sapere come faccio a dare le autorizzazioni , cioè ho creato un'applicazione che crea un file in C:/ , ma se lo faccio su vista mi dà errore , perchè ci voglione autorizzazioni , sapete come posso risolvere?
Vorrei sapere come faccio a dare le autorizzazioni , cioè ho creato un'applicazione che crea un file in C:/ , ma se lo faccio su vista mi dà errore , perchè ci voglione autorizzazioni , sapete come posso risolvere?
I SHOULD TELL YOU SOMETHING NEW:
don't want you here.
UP
don't want you here.
Non salvare il file in c:\, lì non ci deve scrivere nessuno. Salvalo piuttosto nella cartella documenti (il cui percorso va recuperato con l'apposito metodo Environment.GetFolderPath) , o nella cartella più adatta ad esso; se dici che file è possiamo provare a dirti quale dev'essere è il suo posto.
Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.
è un file .txt
don't want you here.
Sì, ma qual è il suo scopo? Nel senso, è un file di output destinato all'utente? È un file temporaneo utilizzato dal programma? È un file che contiene le impostazioni del programma? O che altro?
È un file temporaneamente utilizzato dal programma
don't want you here.
Allora ti basta utilizzare il metodo System.IO.Path.GetTempFileName, che ti crea in automatico il file temporaneo nella cartella dei file temporanei, garantendogli un nome unico e sicuramente non in conflitto con altre applicazioni. Il percorso completo del file in questione è il valore restituito dalla funzione; ricordati poi di cancellarlo quando non ti serve più.
Per inciso, come mai utilizzi un file temporaneo? Molto spesso è possibile evitarli, migliorando le performance dell'applicazione.
Mi spiego meglio nell'applicazione che stavo facendo praticamente il programma crea un file che invia tramite FPT al mio hosting , dopo l'invio del file il file viene eliminato , il file che viene creato e con estenzione .txt , il problema e che il file non può essere creato in C:/ , perchè ci vogliono autorizzazioni , quindi io mi chiedevo se è possibile che per colpa delle autorizzazioni il programma non funzioni .
![]()
don't want you here.
Mi sembra che tu stia ripetendo il problema a cui ha dato soluzione MItaly ... ma l'hai letta la risposta?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Anche su Windows 7 non è possibile scrivere c:\ a meno che attivi l'utente Administrator.Originariamente inviato da fedrock
Mi spiego meglio nell'applicazione che stavo facendo praticamente il programma crea un file che invia tramite FPT al mio hosting , dopo l'invio del file il file viene eliminato , il file che viene creato e con estenzione .txt , il problema e che il file non può essere creato in C:/ , perchè ci vogliono autorizzazioni , quindi io mi chiedevo se è possibile che per colpa delle autorizzazioni il programma non funzioni .
![]()
Per verificare che l'utenza abbia i privilegi di amministratore:
codice:Private Function IsAdministrator() As Boolean Try Return My.User.IsInRole(Microsoft.VisualBasic.ApplicationServices.BuiltInRole.Administrator) Catch ex As Exception Throw New Exception(ex.Message) End Try End Function
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.