Visualizza i risultati del sondaggio: Vi serve il codice sorgente?

Chi ha votato
0. Non puoi votare questo sondaggio
  • si

0 0%
  • no

0 0%
Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aggiorna Frame

Utente di HTML.it

Aggiorna Frame

Ciao scusate io sto facendo una rubrica in java con netbeans, ma ho il problema dell'aggiornamento quando l'utente inserisce o elimina un contatto..sapete come aggiornare un frame premendo un bottone da un altro frame? ho provato a utilizzare la funzione setVisible, mettendo il frame del main prima settato false e subito dopo settato true, ma il primo non lo mette perchè?

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: Aggiorna Frame

Originariamente inviato da Palmi90
    Ciao scusate io sto facendo una rubrica in java con netbeans, ma ho il problema dell'aggiornamento quando l'utente inserisce o elimina un contatto..sapete come aggiornare un frame premendo un bottone da un altro frame? ho provato a utilizzare la funzione setVisible, mettendo il frame del main prima settato false e subito dopo settato true, ma il primo non lo mette perchè?
    Purtroppo non si capisce (almeno per me) nulla del tuo problema. (e nemmeno perché hai attivato un sondaggio ...).

Non hai precisato cosa contiene quel frame .... non hai precisato cosa comporta l'inserimento/eliminazione di un contatto. Comporta forse l'aggiunta/rimozione di un componente? E se così, quale? In quale layout manager?
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Si scusa..allora sto facendo un programma della rubrica..nel frame principale ho una list che visualizza i contatti, in altri due frame aggiungo ed elimino i contatti. nel frame per aggiungere un contatto faccio inserire nome,cognome e numero di telefono, poi c'è un bottone che se premuto salva il contatto in un file di testo. Poi volevo fare che quando chiudevo il frame per aggiungere un contatto si aggiornasse la lista dei contatti nel frame principale....ho provato a mettere questa parte di codice (il nome del frame principale è JPhoneBook):
    JPhoneBook jpb=new JPhoneBook();
    jpb.setVisible(false);
    jpb.setVisible(true);

ma il jpb.setVisible(false); me lo ignora...

Utente di HTML.it
    prova con
    codice:
    nomeoggetto.repaint();
    Linguaggi C/Java

Utente di HTML.it
    nn va

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Palmi90
    Si scusa..allora sto facendo un programma della rubrica..nel frame principale ho una list che visualizza i contatti, in altri due frame aggiungo ed elimino i contatti. nel frame per aggiungere un contatto faccio inserire nome,cognome e numero di telefono, poi c'è un bottone che se premuto salva il contatto in un file di testo. Poi volevo fare che quando chiudevo il frame per aggiungere un contatto si aggiornasse la lista dei contatti nel frame principale....ho provato a mettere questa parte di codice (il nome del frame principale è JPhoneBook):
    JPhoneBook jpb=new JPhoneBook();
    jpb.setVisible(false);
    jpb.setVisible(true);

ma il jpb.setVisible(false); me lo ignora...
    Senza codice è arduo capire cosa fai.
    Dici che quando chiudi il frame per aggiungere un contatto... crei un altro frame principale. Nel costruttore del frame principale ci sarà immagino la parte che legge il file di testo? Il file di testo lo salvi con il nuovo contatto?
    La JList... gli associ un modello? Gli elementi li aggiungi al modello?

Permessi di invio