Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

[VB.NET] creare e modificare documenti word

avrei la necessita di creare e modificare documenti word.

ho seguito questa "guida" di microsoft ma non riesco a trovare il riferimento che indicano loro come "Libreria oggetti di Microsoft Word"

qualcuno mi sa dire il perche??? (ho installato la versione evaluation di office home&student 2007)

edit: nessuno???? accetto anche vie alternative basta che mi diciate come si fa

espngo meglio il mio problema:

dato un modello in word (oppure openoffice se avete la soluzione per questo) dovrei andare ad inserirre dei dati salvati in db in campi predefiniti (ho letto su internet tramite segnalibri) qualcuno ha qualche consiglio???

Utente di HTML.it
    Ciao,

potresti creare un file di tipo rtf,quindi ti crei il tuo modello con delle "variabili".

Poi leggendo il file come un normalissimo testo potresti andare a fare una sostituzione delle variabili dichiarate nel modello.....

Utente di HTML.it
    cosa intendi per "variabili" ???

Utente di HTML.it
    Nel modello che vai a creare scrivi ad esempio:

Nome: $Nome

Da codice farai un replace di $Nome con quello che andrai a leggere dal database...

Utente di HTML.it
    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ho capito ....

una sorta di tag con char speciale... non che in rtf ci sia la possibilita di usare variabili vere....

grazie per il consiglio lo terro in considerazione.

p.s. alla fine ho scaricato manualemente Microsoft.Office.Interop.Word.dll, l'ho messo nelle librerie disponibili di visual studio e l'ho importato.

Utente di HTML.it
    ok sono riuscito ad importare l'interop.word (ho scaricato il dll e l'ho importato manualmente altrimenti non ci uscivo piu....)

ora il problema è un'altro.
    ho messo nel mio doc word dei segnalibri i cui valori vanno modificati.
    ho seguito questa guida (http://support.microsoft.com/kb/316383/it) ma ho dei problemi......
    quando richiamo oDoc.Bookmarks.Item("MyBookmark").Range.Text = "Some Text Here" mi solleva una eccezione dicendomi che il segnalibro non esiste anche se io l'ho creato in word. qualche aiuto???

Utente di HTML.it
    ho risolto anche questo.....
    orail problema è il seguente.
    oDoc.Bookmarks.item("nome").range.text mi sostrituisce il testo al segnalibro cancellandomi quest'ultmio. pero io voglio che il segnalibro rimanga. come faccio??? anche questa volta nessuno???

Permessi di invio