Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Acrobat: modulo non salvabile

Ciao a tutti,

ho un file in acrobat con dei campi moduli compilabili.

Il problema che aprendolo con il Reader non mi permette di salvare una copia del file con i campi già compilati.
    Questo è il messaggio che compare aprendolo con il reader:
    Non è possibile salvare i dati inseriti nel modulo. Se si desidera una copia da archiviare, stampare il modulo compilato.

La guida di acrobat a tal proposito dice:

È possibile stampare un modulo PDF ma non è possibile salvare i dati inseriti nel modulo, a meno che l'autore del modulo PDF non abbia incluso nel file diritti aggiuntivi.

Salvataggio di documenti Adobe PDF

È possibile salvare una copia di un documento Adobe PDF o, se l'autore del documento ha attivato diritti aggiuntivi, salvare commenti, voci dei campi modulo o firme digitali aggiunte a un documento. Se un documento contiene diritti aggiuntivi, l'utente viene informato dei privilegi che gli vengono assegnati all'apertura del documento. Vedere Informazioni sui documenti Adobe PDF con diritti aggiuntivi.

Informazioni sui documenti Adobe PDF con diritti aggiuntivi

Adobe Reader è un software gratuito che consente di aprire e visualizzare i documenti PDF. Nella maggior parte dei documenti PDF, per aggiungere commenti di revisione è necessario Adobe Acrobat. Tuttavia, se il documento PDF include diritti aggiuntivi, è possibile aggiungere commenti di revisione in Adobe Reader. La finestra di dialogo Stato documento indica se sono attivate le funzioni Commenti e marcatura. L'autore del documento PDF stabilisce se il documento deve comprendere diritti aggiuntivi.

Detto questo, non riesco a trovare da nessuna parte dove viene spiegato o dove sia l'opzione per aggiungere questi diritti....

qualcuno sa darmi qualche indicazione?

ciao

Utente bannato
    Con adobe reader non puoi editare proprietà del documento, adobe reader è solo un lettore che ti da la possibilità di salvare una copia del documento come l'autore l'ha concepita e senza modifiche, pertanto in adobe reader non troverai mai l'opzione aggiungere diritti aggiuntivi, questa possibilità è solo a disposizione nel software adobe acrobat e utilizzabile solo dall'autore/amministratore del documento

Utente di HTML.it
    si, ma da adobe acrobat ,come ho capito, posso abilitare l'opzione di salvataggio per chi utilizza reader e questa opzione non riesco a trovarla in fase di creazione del documento... o mi sbaglio?

Utente bannato
    Originariamente inviato da siusky
    si, ma da adobe acrobat ,come ho capito, posso abilitare l'opzione di salvataggio per chi utilizza reader e questa opzione non riesco a trovarla in fase di creazione del documento... o mi sbaglio?
    Nella guida in linea di acrobat cerca se italiano diritti aggiuntivi, se inglese additional rights, lì è spiegato tutto

Utente di HTML.it
    c'ero già andato sulla guida in linea e il risultato della ricerca è questo che non dice come fare...

Informazioni sui documenti Adobe PDF con diritti aggiuntivi

Adobe Reader è un software gratuito che consente di aprire e visualizzare i documenti PDF. Nella maggior parte dei documenti PDF, per aggiungere commenti di revisione è necessario Adobe Acrobat. Tuttavia, se il documento PDF include diritti aggiuntivi, è possibile aggiungere commenti di revisione in Adobe Reader. La finestra di dialogo Stato documento indica se sono attivate le funzioni Commenti e marcatura. L'autore del documento PDF stabilisce se il documento deve comprendere diritti aggiuntivi.

Modulo PDF con dati salvabili

Basta aprire il modulo in Acrobat Pro e selezionare Avanzate > Abilita diritti di utilizzo in Acrobat Reader. Salvate, fatto. Il modulo potrà essere salvato in locale, compilato e modificato quante volte si desidera.

Questa indicazione è stata tratta dalla seguente pagina:

http://www.biroblu.info/2008/11/modu...abili-offline/

Permessi di invio