Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

fermare una interpolazione

Premetto che non sono una grande esperta di Flash.
    Ho creato 5 nuovi livelli:
    Nel primo ci sono diverse interpolazioni di movimento (sequenze di immagini).
    Negli altri 4 livelli ci sono altre interpolazioni (la comparsa di un menù) che accompagnano il primo livello.

Il primo livello vorrei che si ripetesse all'infinito, cioè arrivando all'ultima immagine..ricominciasse da capo.
    Gli altri livelli invece, essendo una animazione di entrata di un menù, vorrei ripeterlo solo
    una volta.

Ho provato a inserire l'azione STOP sull'ultimo fotogramma chiave dell'ultimo livello del menù, ma così facendo mi si ferma anche il livello delle immagini.

Esempio di sito molto simile http://www.mikejohnsoncg.com/ (come si nota il menù è fisso e le immagini si ripetono).

Grazie mille

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

è relativamente semplice:
    l'interpolazione che concerne il primo livello (quella che vuoi rivedere all'infinito) deve trovarsi all'interno di una ClipFilmato (Movieclip). Questo Movieclip va messo nel frame n° 1. Supponendo che le altre interpolazioni vadano dal frame n° 1 al frame n° 100, allora dovrai "allungare" la timeline del livello 1 fino al frame n° 100. Come si fa?
    Così:
    L'interpolazione del livello 1 ora sta in un solo frame, l'1 (nel suo Movieclip) sulla timeline perincipale.
    Punta i frame n° 100 del livello 1, clicca col destro e, dal menu che compare, scegli: Inserisci fotogramma chiave.
    In quel modo, anche se in fondo alla timeline principale, luogo in cui si estendono le altre interpolazioni, c'è - giustamente - lo stop, questi non influirà sull'animazione che sta nel Movieclip che hai "allungato" nel livello 1.

Per fare quello che ti ho spiegato è necessario che tu sappia come si fa per tagliare l'interpolazione del livello 1 (tutti i suoi frames) per poi incollarla in un suo Movieclip che poi posizionerai nel frame n° 1 della timeline principale.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

grazie

Grazie mille

Permessi di invio