Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

HD DVD [ma chi li legge?]

Avete presente i DVD HD ?, quelli simil blue Ray, ma che invece del colore Blu, appunto hanno il rosso?

Quale lettore ha le caratteristiche per leggerli?
    Mi sembra che ultimamente il vincitore (tra i due formati) sia il Blue Ray. Allora mi chiedevo quali caratteristiche ha un lettore per l'altro formato commercialmente disponibile.

Altra domanda (simile ma diversa)
    DVD recorder o masterizzatori per HD DVD o Blue Ray DVD esistono già in commercio?
    Per registrare da tv HD o full HD?

Se si ed esistono entrambi, quale è il formato che pensate verrà utilizzato (almeno io lo spero) come unico formato di riproduzione e distribuzione in alta definizione?

Grazie a tutti
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di fabio92

Re: HD DVD [ma chi li legge?]

Originariamente inviato da [P i X A R] 3D
    Avete presente i DVD HD ?, quelli simil blue Ray, ma che invece del colore Blu, appunto hanno il rosso?

Quale lettore ha le caratteristiche per leggerli?
    Mi sembra che ultimamente il vincitore (tra i due formati) sia il Blue Ray. Allora mi chiedevo quali caratteristiche ha un lettore per l'altro formato commercialmente disponibile.
    Un po' di tempo fa c'è stata la "lotta" tra gli HD-DVD e i BD (Bluray disc), e alla fine si è affermato lo standard BD. Se hai intenzione di prendere un lettore HD-DVD (l'unica caratteristica che deve avere è la lettura di questi dischi), considera che potrai usarlo solo per leggere i dvd normali, perché ormai lo standard è dato dai BD.
    Originariamente inviato da [P i X A R] 3D Altra domanda (simile ma diversa)
    DVD recorder o masterizzatori per HD DVD o Blue Ray DVD esistono già in commercio?
    Per registrare da tv HD o full HD?

Se si ed esistono entrambi, quale è il formato che pensate verrà utilizzato (almeno io lo spero) come unico formato di riproduzione e distribuzione in alta definizione?

Grazie a tutti
    Ciao
    DVD recorder no, ma di masterizzatori per pc ce ne sono diversi modelli, e ovviamente lì il formato lo scegli tu...
    Fabio

Re: Re: HD DVD [ma chi li legge?]

Originariamente inviato da fabio92
    Un po' di tempo fa c'è stata la "lotta" tra gli HD-DVD e i BD (Bluray disc), e alla fine si è affermato lo standard BD. Se hai intenzione di prendere un lettore HD-DVD (l'unica caratteristica che deve avere è la lettura di questi dischi), considera che potrai usarlo solo per leggere i dvd normali, perché ormai lo standard è dato dai BD.

DVD recorder no, ma di masterizzatori per pc ce ne sono diversi modelli, e ovviamente lì il formato lo scegli tu...
    Grazie, era quello che volevo sapere, infatti da un po avevo osservato la scomparsa graduale ma sistematica degli HD DVD.
    Da molto prima, ero speranzoso che uno dei due formati perisse e l'altro venisse preso come unico standard per l'alta definizione.
    Averne due era a parer mio un pò troppo. (un pò come per le estensioni diverse di file simili).

Quindi, se ormai L'alta definizione si è affidata al Blu ray Disk, ben venga.

Mi spiace solo che non ci siano ancora recorder per TV.
    Avere SKY HD e registrare a risoluzione inferiore, mi dispiace parecchio.

Vedo in tutti i casi improbabile la registrazione da Sky in alta definizione: l'HD funziona con la porta HDMI, e come puoi vedere anche qui, l'HDCP, individuando il registratore invece di un televisore, impedirà la registrazione.
    Fabio

Grazie della risposta Fabio.
    Adesso sicuramente è come dici tu, del resto adesso il DVD Recorder Blu-ray non esiste ancora in commercio, quindi a che scopo fornire l'uscita HD se manca lo strumento per memorizzare e scrivere pienamente tale formato?

Spero però che quando usciranno i DVD recorder Blu-Ray Disk, allora anche Sky inizierà a fornire un'uscita adeguata per questi dispositivi. Almeno lo spero

Sì, ma non so fino a che punto è possibile: pensa che alcuni televisori non sono compatibili con il decoder di Sky, proprio perché non compatibili con l'HDCP (insomma non si vede l'hd), e per questo alcuni televisori riportano il logo
    Fabio

Originariamente inviato da fabio92
    Sì, ma non so fino a che punto è possibile: pensa che alcuni televisori non sono compatibili con il decoder di Sky, proprio perché non compatibili con l'HDCP (insomma non si vede l'hd), e per questo alcuni televisori riportano il logo
    Io sul mio lo vedo, quindi spero di avere buone speranze in un futuro, ancora non so quanto lontano.

la cosa che mi lascia più perplesso è la seguente:

Io ho solo SKY cinema, e i canali HD sono visibili su determinati canali della TV in alta risoluzione, ma mentre la mia TV è FullHD i film, sono solo HD.
    Ogni tanto SKY sta dando in promozione i granpremi di F1 e alcune partite di calcio sui canali SKY calcio, con mia grande sorpresa ho visto una proiezione in FullHD.

Come se SKY avesse la tecnologia per riprendere e trasmettere ad altissima risoluzione, ma compra i film da trasmettere a risoluzione più bassa.

Un motivo ci sarà, magari perché i canali full HD consumano più banda rispetto a quelli HD, e forse è poco conveniente tenere quelli HD 24h/24 sempre in full... Questa è solo un'ipotesi, anche se mi sembra difficile che sia così
    Fabio

Permessi di invio