Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

[ACCESS] Impostare i margini di un report

Ciao a tutti, devo realizzare un report con Access che mi permetta di stampare delle etichette con gli indirizzi di spedizione da incollare sopra delle riviste che devono essere inviate tramite posta.
    In pratica il foglio delle etichette su cui devo stampare è un normale foglio A4 (210x297) diviso in 16 etichette (8 righe e due colonne) senza margini ne sopra ne sotto.
    Per realizzare questo report vado su crea etichette, definisco la dimensione personalizzata delle etichette (altezza 37 mm, larghezza 10mm), inserisco i dati da stampare e termino la realizzazione.
    Poi vado in anteprima di stampa e vedo che compaiono solo 7 righe invece delle 8 che dovrebbero comparire. Questo è dovuto al fatto che nelle impostazioni della pagina del report sono presenti dei margini ed esattamente: superiore 2.96mm ed inferiore 13.97 mm.
    Il problema è che se anche provo ad eliminare questi margini non ci riesco, perchè mi rimette semrpre questi valori. Anzi una volta sono riuscito a far scendere il valore del margine inferiore a 6.97mm ma da allora nonostante le continue prove non sono più riuscito.
    Quindi volevo chiedere a voi che siete molto più esperti di me, esiste un modo per impostare a 0mm o almeno non ad un valore cosi alto i margini di un report?

Grazie a tutti per l'attenzione
    Nogero

selezioni il report--> file-->imposta pagina e cambi i margini.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    selezioni il report--> file-->imposta pagina e cambi i margini.
    Io seleziono il record, vado su imposta pagina Imposta pagina, nella scheda Opzioni di stampa ho Margini e i 4 margini. vado a modificare il valore del margine inferiore che è 13.97mm e metto zero, sembra che abbia preso le modifiche ma poi se ritorno a controllare i valori resta sempre 13.97mm...
    Nogero

non devi selezionare il record ma il report. poi segui le indicazioni di prima. a me così funziona.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da borgodiavalon
    non devi selezionare il record ma il report. poi segui le indicazioni di prima. a me così funziona.
    Si, scusa ho sbalgiato scrivendo, volevo scrivere report!
    Boh a me non funziona e non riesco a capire a cosa sia dovuto..
    Mi riporta sempre il valore a 13.97

Grazie lo stesso per l'aiuto borgodiavalon
    Nogero

ciao. per prima cosa devi mettere una stampante specifica per il reprot (è lo stesso percorso con cui apri la maschera dei margini). premi ok.
    poi imposti i margini che non possono essere 0 per una regola "intrinseca" di access e premi ok.
    poi reimposti di nuovo come stampante del report quella predefinita e il gioco è fatto.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da darksoullight88
    per prima cosa devi mettere una stampante specifica per il reprot (è lo stesso percorso con cui apri la maschera dei margini). premi ok.
    Ciao non ho ben capito questo punto..
    Come faccio ad impostare una stampante specifica per il report?

Originariamente inviato da darksoullight88
    poi imposti i margini che non possono essere 0 per una regola "intrinseca" di access e premi ok.
    poi reimposti di nuovo come stampante del report quella predefinita e il gioco è fatto.
    Ma quindi il margine minimo dipende dal tipo di stampante utilizzata? Perchè ho fatto delle prove e utilizzando come stampante la stampante di adobe per fare pdf mi fa impostare i margini a 0.11 mm
    Nogero

sì credo di sì..comunque puoi controllare tra le impostazioni della stampante.

Permessi di invio