Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

vb2008 combobox legge tabella da mdb Access

Salve a tutti,

sono nuovo del forum e volevo chiedervi un informazione.

Ho un progetto visual basic 2008 con una combobox ed un file access mdb inserito nel progetto.

Tramite la funzione "Usa elementi associati a dati" presente nelle opzioni della combobox ho definito come source una delle tabelle presenti nell'mdb e questa viene caricata correttamente.

Attualmente la tabella viene letta completamente.

Il problema nasce quando ho la necessità di NON fare una "select *" sulla tabella dichiarata come source, ma di filtrare i dati in base ad un parametro che inserisco in una text box.

Pertanto quando cambia il contenuto della text i dati della combo devono essere aggiornati rileggendo il contenuto della tabella ed estraendo solo dati come "where colonna2 > text".

Potete consigliarmi la giusta procedura da seguire?

Grazie

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

Benvenuto sul forum.
    Anzitutto, per il linguaggio VB c'è un forum apposito: "Visual Basic e .NET Framework" in cui postare le discussioni.

Ti suggerisco di prendere visione del Regolamento interno, che specifica ulteriori cose da sapere sull'apertura di una nuova discussione.

Poi, ti suggerisco di postare anche un po' di codice, così da facilitare gli altri nella comprensione del tuo problema.

Sposto la discussione.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio