Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Velocità adsl con ap 2100

Dopo i vostri consigli e numerose prove sono riuscito a far arrivare la linea adsl da un edificio ad un altro alla distanza di circa 40mt. Ho un ap 2100 con antenna direttiva montato sul tetto del primo edificio e tutto funziona. Il segnale arriva e ci si collega bene ma se controllo la velocità di download tramite speedtest.net mi da circa 700kb nel secondo edificio(per intenderci quello in cui arriva il segnale wifi), vicino al router principale la velocità invece è sui 3mb. Devo forse configurare qualcosa nell'Ap o è una normale perdita di potenza??

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    mha le antenne potrebbero essere orientate male, vewrifica che non ci siano pacchetti persi
    inoltre 40m se c'è visibilità ottica perfetta li fai anche senza cambiare le antenne.
    e' possibile che l'antenna direttiva che probabilmente sia ad alto guadagno emetta segnale con troppa potenza.

potresti provare ad abbassare un pò la potenza d'uscita.

inoltre ti consiglio di forzare l'802.11b

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Sulla potenza dell'antenna non so, il segnale che mi arriva deve superare un muro e quindi non è potentissimo.
    Per quanto riguarda il forzare "l'802.11b" cosa significa di preciso?
    Grazie

Permessi di invio