Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Ma si ruppe la porta USB… 5 hard disk distrutti…

- - tempo fà un amico mi ruppe una porta USB, si staccò la parte in plastica che tiene in riga i "binari" in rame ( o metallo, quello che è)...no problema... alcune volte, ovviamente, capitava che per sbaglio inserivo una presa USB nella porta rotta, a parte le prime volte per provare semplicemente se funzionava ancora, facendo questo una volta uscì una scintilla dalla porta USB rotta... dopo questo episodio:
    - ...da quando inserivo una porta USB a volte il pc si bloccava, si riavviava, o schermata blu.
    - Cominciava a uscire un avviso che mi diceva che la scheda video none ra sufficientemente alimentata
    - Tutti questi problemi none rano fissi, andavano e venivano.
    - Non appena uscì una scintilla anche da una porta USB frontale... dalla parte opposta del Pc ho smesso di utilizzarlo e ho deciso di cambiare scheda madre.
    - Mentre questa storia andava avanti mi si sono rotti 5 hard disk
    - A questo punto potreste pensare ( che dico, pensereste sicuramente ) che sono stato completamente ebete a nonf are subito qualcosa al riguardo... purtroppo tutto questo è successo nel giro di un anno... e in maniera incostante...

DOMANDE:
    - Secondo voi da cosa può dipendere? Solo dalla scheda madre e dalle porte? E’ possibile che questo problema sia stato l’olocausto del pc che ora rischia di avere anche scheda video, ram e processore rotti?
    - E’ possibile risolvere disattivando tutte le porte USB (se è possibile)e aggiungendone delle altre?

- Voi che ne dite? Non è anche giusto che si addossi almeno parte delle spese anche l'amico che mi ha scassato la porta USB? E’ passato più di un anno da quando l’ha rotta…

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    - Secondo voi da cosa può dipendere? Solo dalla scheda madre e dalle porte? E’ possibile che questo problema sia stato l’olocausto del pc che ora rischia di avere anche scheda video, ram e processore rotti? - E’ possibile risolvere disattivando tutte le porte USB (se è possibile)e aggiungendone delle altre?
    Difficile da dire cosa si possa essere danneggiato.
    Cmq potrebbero essere rimasti danneggiati anche altri componenti, questo è possibile.

- Voi che ne dite? Non è anche giusto che si addossi almeno parte delle spese anche l'amico che mi ha scassato la porta USB? E’ passato più di un anno da quando l’ha rotta…
    Ammazza che amico che sei....
    fai anche pagare il conto quando vengono a cena a casa tua?
    Non credo che il tuo amico abbia preso il pc a calci,
    il guasto mi pare di capire sia stato di natura accidentale,
    poteva succedere anche a te.
    Chiedergli i danni mi sembra veramente troppo.
    luca
    www.intheweb.it - Internet solutions

Re: Ma si ruppe la porta USB… 5 hard disk distrutti…

Originariamente inviato da Selia09
    - Secondo voi da cosa può dipendere? Solo dalla scheda madre e dalle porte?
    Può essere; è facile che si sia rovinato il southbridge della scheda madre, che gestisce, tra le altre cose, i dischi ATA e le periferiche USB. Inoltre si possono essere rovinati dei componenti che gestiscono l'alimentazione.
    E’ possibile che questo problema sia stato l’olocausto del pc che ora rischia di avere anche scheda video, ram e processore rotti?
    Può essere anche questo. Una scheda madre è un oggetto talmente complesso che se un componente cruciale come il southbridge inizia a dare i numeri è possibile che anche il resto si rovini.
    - E’ possibile risolvere disattivando tutte le porte USB (se è possibile)e aggiungendone delle altre?
    Non credo.
    No.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

- E' ovvio che faccio pagare il conto, che credi? Qua nessuno và a rubbare :|...:P
    - A me non sembra tanto contato che debba addossarmi io tutte le spese, per quanto sensato possa essere
    - Va beh quindi meglio cambiare la schreda madre, ma c'è il rischio che qualcos'altro si sia rotto e che continui a spaccarmi tutto?

Utente di HTML.it L'avatar di lucalicc
    Non ti rispondo...prima che reputi il mio consiglio
    sbagliato e mi chiedi un contributo per i componenti sostituiti.
    luca

PS probabilmente è rotta solo la scheda madre.
    Qui lo dico e qui lo nego.
    www.intheweb.it - Internet solutions

- Un consiglio non rompe la porta USB che poi spacca 5 hardisk con una perdita di dati
    - Poi non so... se arriva un vostro amico a cena e accidentalmente vi rompe la Tv led appena comprata, che fate? Vi fate carico di tutta la spesa?

Originariamente inviato da Selia09
    - Un consiglio non rompe la porta USB che poi spacca 5 hardisk con una perdita di dati
    Sì, ma se il consiglio è sbagliato e c'è anche qualche altro pezzo rovinato che va a rompere la scheda madre nuova...
    - Poi non so... se arriva un vostro amico a cena e accidentalmente vi rompe la Tv led appena comprata, che fate? Vi fate carico di tutta la spesa?
    Controesempio 1: arriva un mio amico a cena, collega la sua fotocamera alla mia TV, mentre scollega la spinetta RCA, la presa si rompe; faccio sostituire la presa RCA della TV (o me la sostituisco da solo), spesa totale diciamo 20 €, non sto a fargliela pagare perché ho ancora un minimo di dignità.
    Controesempio 2: idem, ma lascio la spinetta rotta, magari in corto, per un anno, durante il quale ogni tanto la TV fa versi strani, si sente puzza di trasformatore bruciato, e magari ad un certo punto mi brucia il lettore DVD (cosa improbabile, ma è solo un esempio). Non sto a fargli pagare i danni perché sono stato io mona a non aggiustarla subito.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

- Non è colpa tua se ascolto il tuo consiglio...

- Intendevo che la Tv led l'ìamico la fà cadere a terra, e bisogna sotituirla.
    - - L'altro esempio, che vorrebbe avvicinarsi alla mia vicenda, comprende la puzza di bruciato, una persona consapevole che quella spinetta sta rompendo tutto, la stupidità e il masochismo di continuare a lasciare tutto così.
    - Nel mio caso non c'era ne puzza di bruciato, ne la consapevolezza che tutto si stesse rompendo, ne la stupidità e il masochismo di lasciare tutto così.

Leggendo tutto quello che è successo in una volta sola si può dire che è tutto limpido e logico.
    Infatti devo aggiornare il topic perchè così si fraintene troppo l'accaduto.

In realtà, dopo quella singola e unica scintilla, sono passati 6 mesi prima che si rompessero i primi due HArd Dsik. Sono andato dal tecnico che mi ha detto che può capitare qualche sbalzo di corrente.... niente di più... poi se ne ruppe un altro... ma era un hard disk esterno IDE vecchissimo che aveva la sua storia dietro. Non credo che si vada a sospettare della scheda madre, ma della veneranda età dell'HD.
    I conti sono tornati quando è arrivata la scintilla dalla porta USB frontale, e con la conseguente rottura di altri due HArd Disk.

All'avviso della scheda video, alle schermate blu, i blocchi del pc e tutto il resto, che non erano frequenti, ma c'erano, era scontato credere che fosse un problema software e di virus dato che gli ho sempre presi e continuo a prenderli e a formattare. Questo è un altro grattacapo da risolvere. Sospetto che sia eMule, qualcuno conferma?

E' possibile che sia rotto anche l'alimentatore a questo punto? E che corroil rischio che mi rompa altri Hard Disk?

Ragà sapete dirmi come disattivare le porte USB dal bios? Credo che si può risolvere tutto così.

Permessi di invio