- - tempo fà un amico mi ruppe una porta USB, si staccò la parte in plastica che tiene in riga i "binari" in rame ( o metallo, quello che è)...no problema... alcune volte, ovviamente, capitava che per sbaglio inserivo una presa USB nella porta rotta, a parte le prime volte per provare semplicemente se funzionava ancora, facendo questo una volta uscì una scintilla dalla porta USB rotta... dopo questo episodio:
- ...da quando inserivo una porta USB a volte il pc si bloccava, si riavviava, o schermata blu.
- Cominciava a uscire un avviso che mi diceva che la scheda video none ra sufficientemente alimentata
- Tutti questi problemi none rano fissi, andavano e venivano.
- Non appena uscì una scintilla anche da una porta USB frontale... dalla parte opposta del Pc ho smesso di utilizzarlo e ho deciso di cambiare scheda madre.
- Mentre questa storia andava avanti mi si sono rotti 5 hard disk
- A questo punto potreste pensare ( che dico, pensereste sicuramente ) che sono stato completamente ebete a nonf are subito qualcosa al riguardo... purtroppo tutto questo è successo nel giro di un anno... e in maniera incostante...
DOMANDE:
- Secondo voi da cosa può dipendere? Solo dalla scheda madre e dalle porte? E’ possibile che questo problema sia stato l’olocausto del pc che ora rischia di avere anche scheda video, ram e processore rotti?
- E’ possibile risolvere disattivando tutte le porte USB (se è possibile)e aggiungendone delle altre?
- Voi che ne dite? Non è anche giusto che si addossi almeno parte delle spese anche l'amico che mi ha scassato la porta USB? E’ passato più di un anno da quando l’ha rotta…