Sono un niubbo di php e ho cominciato da poco ad affacciarmi al PHP,pertanto mi stavo dilettando in alcuni esercizi che ho trovato on-line. Per quanto ancora iper-niubbosto imparando qualcosa! Venendo al problema:
Passando i dati da un form, qui di seguito il codice che processa la richiesta:
Ho usato un ciclo for per stampare i dati dell'array su una tabella, ma quando invio i dati premendo sul pulsante invia, lo script in questione ritorna il seguente errore:Codice PHP:<?php
define("DOMICILIO", 10);
$menu = $_POST['menu'];
$menu_count = count($menu);
$qt = $_POST['quantita'];
$prezzo = $menu;
$prezzo = array_flip($prezzo);
$righe = $menu_count;
print '<table><tr><td width="100">Piatto</td><td width="100">Prezzo</td><td width="100">quantita</td></tr>';
for ($j=0; $j < $righe; $j++){
print '<tr><td>'.$menu[$j].'</td><td>'.$prezzo[$j].'</td><td>'.$qt[$j].'<td></tr>';
}
print "</table>";
/* Il ciclo for qui sotto funziona, quello sopra da Undefined offset, perchè?*/
print '<table><tr><td width="300">Numeri a caso</td><td width="300">Numeri a caso</td><td width="300">Numeri a caso</td></tr>';
$array = array(1,2,3,4,5,6,7,8,9,0,1);
$array1 = array(155,25,83,94,75,65,87,98,99,80,71);
$array2 = array(17,27,37,44,45,36,87,88,79,60,51);
$count_array = count($array);
for ($i=0; $i < $count_array; $i++){
print '<tr><td>'.$array[$i].'</td><td>'.$array1[$i].'</td><td>'.$array2[$i].'</td></tr>';
}
print "</table>";
?>
Notice: Undefined offset: 0 in C:\Programmi\EasyPHP5.3.0\www\PHP\esercizi\ristora nte3.php on line 14
La line 14 sarebbe questa:
Ora ho provato la stessa identica struttura del ciclo for sotto quella che da errore, ma questa volta funziona e non mi so spiegare il perchè! Ho cercato anche su google ma i risultati della ricerca non mi hanno per niente aiutatoCodice PHP:print '<tr><td>'.$menu[$j].'</td><td>'.$prezzo[$j].'</td><td>'.$qt[$j].'<td></tr>';
A questo punto invoco il vostro aiuto per capire cosa ho sbagliato. Ringrazio in anticipo tutti coloro che perderanno tempo a rispondere alla mia niubba domanda
![]()

sto imparando qualcosa! Venendo al problema:
A questo punto invoco il vostro aiuto per capire cosa ho sbagliato. Ringrazio in anticipo tutti coloro che perderanno tempo a rispondere alla mia niubba domanda
Rispondi quotando