Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

[PHP - FTP] File non visibile dopo upload.

Ciao a tutti!
    Ho una piccola questione da sottoporre alla vostra attenzione.

Sto realizzando un piccolo form per l'upload di file pdf ed ho utilizzato il seguente codice per il salvataggio sul server:

if(@is_uploaded_file($_FILES["pdf_articolo"]["tmp_name"])) {
    @move_uploaded_file($_FILES["pdf_articolo"]["tmp_name"], "$upload_dir/$nome_file");
    } else {
    echo "

";
    echo "SI E' VERIFICATO UN PROBLEMA CON L'UPLOAD! PROVA DI NUOVO O CONTATTA IL WEBMASTER!!!";
    echo "

";
    echo "<a href=\"admin.php\">TORNA INDIETRO</a>";
    die;
    }

Fino a qui nessun problema, molti di voi conosceranno già queste poche righe di codice.

Il file viene "apparentemente" caricato correttamente sul server e infatti se il pdf viene richiamato dalla pagina del sito (attravero un link tipo "Vai all'articolo") si apre ed il visitatore riesce a leggere l'articolo senza problemi.

Perché dico "apparentemente"... perché se accedo al contenuto nel sito con ftp del file non c'è traccia, eppure il file è presente ed il percorso è corretto (altrimenti non me lo aprirebbe).

Come posso recuperare il file? Perché non mi compare nella cartellina dove dovrebbe essere?

Perché se non lo vedo non riesco a cancellarlo (tramite ftp).

Qualcuno ha qualche suggerimento?
    Grazie mille, a presto.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Se si vede ci deve essere!

ma nelle variabili $uploaddir e $nome_file cosa ci metti?

se sul link al file ci clicchi col pulsante destro e vai a guardare l'indirizzo, che percorso viene fuori?
    Errare humanum est, perseverare ovest

Ciao!

Allora, nella variabile $upload_dir metto la directory dove andrà poi a finire il file (non utilizzando però un percorso assoluto), mentre nella variabile $nome_file ci metto $_FILES["pdf_articolo"][name], ovvero il nome del file che mi viene trasmetto quando lo carico dal form.

Quando clicco col destro sul link del file mi compare tutto il percorso assoluto corretto e infatti me lo apre, ma se vado tramite ftp nello stesso punto il file non mi compare.

Però se apro la cartella tramite la barra del browser il file c'è, ma tramite ftp non si vede.

Come posso fare?

Grazie.

Permessi di invio