Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: creare un multiboot

creare un multiboot

Ciao ragazzi io ho un pc, con 3 dischi, dove su uno ho vista, su uno xp e su uno windows 7, adesso per scegliere quale disco far partire premo f12 (dato che ho una gygabyte come Mobo), e scelgo il disco, ma vorrei creare un boot all'avvio che appare e mi faccia scegliere come partire. Con 3 dischi con tutti e 3 xp l'ho fatto e ci riesco, ma con 3 sistemi operativi cambia qualcosa?? Grazie!
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    3 XP non sono 3 sistemi operativi ? Secondo me è sbagliato mettere un sistema in ogni disco, meglio metterli tutti su uno e utilizzare gli altri per i dati, comunque puoi ottenere il multiboot installando Easybcd su Seven

Originariamente inviato da patel
    3 XP non sono 3 sistemi operativi ? Secondo me è sbagliato mettere un sistema in ogni disco, meglio metterli tutti su uno e utilizzare gli altri per i dati, comunque puoi ottenere il multiboot installando Easybcd su Seven
    Ma lo faccio giusto per fare le prove, volevo provare a fare 3 hd separati ognuno con un so diverso! Mi ero dimenticato una cosa, ma quando creo questo multiboot, mettiamo che sono dentro al 7, c'è modo di non vedere gli altri dischi da risorse del computer? Cioè ogni disco che accedo vorrei vedere solo quello! Grazie!

Comunque per 3 xp intendevo 3 hard disk con 3 so tutti xp ognuno praticamente con xp! E li il multiboot l'ho fatto dal cd di windows direttamente, oppure anche da risorse del computer modificando il file di avvio e ripristino!

Adesso proverò quel programma che mi hai detto te appena ho un po' di tempo!

Grazie!
    Valentino.

Utente di HTML.it L'avatar di patel
    su XP c'è il file boot.ini che è editabile, su Seven e Vista il file non è di testo (editabile con notepad).

Originariamente inviato da patel
    su XP c'è il file boot.ini che è editabile, su Seven e Vista il file non è di testo (editabile con notepad).
    e non s puo' editare in nessun modo? Ma se io modifico quello di xp, non c'è modo da farlo da li il multibook, modificando il boot.ini?
    Valentino.

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    [QUOTE]Originariamente inviato da violentoweb
    e non s puo' editare in nessun modo? Ma se io modifico quello di xp, non c'è modo da farlo da li il multibook, modificando il boot.ini? [/QU

Non hai bisogno di editare nulla. In presenza di altre versioni windows installate sia XP che Svista e Sette in fase di installaqzione ad inserirle nel bootloader ci pensano da se.

[QUOTE]Originariamente inviato da francofait
    Originariamente inviato da violentoweb
    e non s puo' editare in nessun modo? Ma se io modifico quello di xp, non c'è modo da farlo da li il multibook, modificando il boot.ini? [/QU

Non hai bisogno di editare nulla. In presenza di altre versioni windows installate sia XP che Svista e Sette in fase di installaqzione ad inserirle nel bootloader ci pensano da se.
    Io già li ho installati questi 3 SO, ma il multiboot da se non me lo fa! Cioè io voglio che all'avvio mi viene un menù dove scegliere con che SO partire! Su xp l'hho fatto modificando il boot ini!!

Bella la battuta windows Svista!
    Valentino.

Permessi di invio