Ciao a tutti ho un problema che magari è banale ma io non riesco a risolverlo.
Devo trasferire una marea di testi da Word a Flash (ho Flash 8 professional) per creare delle slide da presentare su CD.
Fin qui nessun problema, creo una movieclip, all'interno metto un campo di testo, copio il mamozione di testo da word e lo incollo nel campo di testo statico, duplico la clip cosi' sono sicuro che il campo di testo all'interno abbia sempre le stesse proprietà (larghezza, posizione etc etc) e ripeto la procedura per il testo successivo.
Solo ora, a pochi giorni dalla consegna il committente mi dice che i testi devono essere formattati come quelli di word quindi dove compare un grassetto devo mettere grassetto dove c'è corsivo va il corsivo etc etc.
Questo per me vuol dire andare a ricontrollare tutti i testi già inseriti e modificare punto per punto la formattazione nei campi di testo in flash e fare lo stesso per quelli che devo ancora inserire.
Quello che volevo sapere è: esiste una procedura, o qualche plugin o un settaggio o anche un rito magico per cui flash mantenga la formattazione del testo quando incollo del testo formattato?
- Ho già provato con "paste special" ma viene una schifezza
- Non posso tracciare il testo e importarlo come immagine perchè poi dovrà essere sottoposto a correzione e quindi deve rimanere testo.
Grazie a chiunque mi puo' dare qualche dritta