Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Carrello della spesa semplificato

Buonasera a tutti. Mi occorre uno script che funzioni tipo carrello della spesa ma senza la parte relativa al pagamento on-line. In pratica mi dovrebbe tirare fuori solo un report con una serie di articoli, la loro quantità ed il totale del loro costo. Al limite calcolare l'iva, il trasporto ecc. (ma quello, con l'aiuto di qualche amico programmatore ce lo posso aggiungere io).

Qualcuno ha qualche dritta da darmi?

Grazie in anticipo
    «Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Un carrello della spesa è un po' macchinoso, non basta una dritta per risolvere. Io ti suggerisco di cercare un sito di ecommerce già pronto e free.

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlo2002
    Un carrello della spesa è un po' macchinoso, non basta una dritta per risolvere. Io ti suggerisco di cercare un sito di ecommerce già pronto e free.

E perche' mai?

Ho postato qualche giorno fa una soluzione, che lavora con Ajax (per l'effetto grafico) e con le sessioni

http://forum.html.it/forum/showthrea...light=carrello

Ovvero, con le sessioni ancora non funziona, perche' ho qualche problemino ad implementare la classe (come indicato nella risposta al primo post).
    Ma l'idea e' quella che l'utente, non debba neppure autenticarsi.

Fammi sapere se risolvi la parte relativa all'archiviazione dei dati nella classe.

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Originariamente inviato da mosquito70
    E perche' mai?
    Perchè per come rodolfo62 ha posto la domanda credo che per lui implementare un carrello non dovrebbe essere una cosa semplice e quindi mi sono sentito di consigliare una soluzione già pronta.

Comunque questo è stato solo un mio parere personale, se se la sente rodolfo62 può benissimo implementare la tua soluzione.

..e complimenti bellissimo lavoro

Errare humanum est, perseverare ovest

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da carlo2002
    Perchè per come rodolfo62 ha posto la domanda credo che per lui implementare un carrello non dovrebbe essere una cosa semplice e quindi mi sono sentito di consigliare una soluzione già pronta.

Comunque questo è stato solo un mio parere personale, se se la sente rodolfo62 può benissimo implementare la tua soluzione.

..e complimenti bellissimo lavoro

Magari fosse il mio (e tra l'altro non riesco a farlo funzionare completamente)
    Quello che voglio dire e' che non tutti i potenziali clienti, sopratutto quelli piccoli, possono (e vogliono) utilizzare soluzioni come quelle di Magento, che richiedono una serie di implementazioni (cito solo la gestione del magazzino o delle carte di credito), troppo onerose per un portale di piccole dimensioni.

Poi, chiaramente, dipende da quello che vuole il cliente (e da quanto paga)

@rodolfo62

Per le richieste inerenti ai CMS (ovvero ai software di gestione dei contenuti), tra i quali rientrano anche gli ecommerce, c'è l'apposita sezione CMS.

Ti sposto li
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Grazie a tutti dei preziosi consigli. Come avete argutamente capito non sono un programmatore per cui non mi muovo agevolmente in questa materia. Quando ho pensato ad un script è perché quello che effettivamente cerco io è una soluzione che faccia solo le pochissime cose di cui vi parlavo. Fra l'altro è destinato ad un artigiano e non ad un commerciante on line. E' anche per questo che ho postato qui e non nella sezione CMS. Vorrei evitare di portarmi appresso tutto l'elefante quando mi serve solo una piccola parte di quello che può fare. Comunque continuo a cercare in giro e se trovo qualcosa ve lo dico: può sempre tornare utile.

«Dottore!!! Me sogno sempre de esse' un cane…» «E da quando?» «Da quando ero cucciolo!» (Pippo Franco - anni '70)

Beh, in genere questi software sono abbastanza flessibili e ti permettono di disabilitare con facilità le parti non necessarie: realizzare da zero un prodotto solo per non avere delle parti invece, più comodamente, di utilizzare un prodotto esistente e con date funzionalità disabilitate non è conveniente

Anche perché considera che per un prodotto già realizzato troverai guide, spiegazioni, hack, template, moduli, plugin e quant'altro, cosa che per uno script ad hoc o poco conosciuto non troverai o comunque troverai difficilmente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Proprio ieri, smanettando, cercando un po' in giro e consultandomi con amici più esperti di me sono giunto alla stessa conclusione che Daniele mi ha illustrato nella sua risposta. Purtroppo come disse un grande di cui non ricordo il nome:

"Meno si conosce di un argomento tanto più è facile trovare delle soluzioni"
    Detto ciò mi sono messo alla ricerca di un CMS fatto bene (almeno per quello che ne posso capire io), soprattutto strutturato in maniera semantica, modificabile quasi integralmente da CSS e privo di tag presentazionali del genere font, bold, color ecc.

Ho trovato questo:

http://www.zen-cart.com/

che non mi sembra male. Qualcuno lo conosce?

Grazie ancora

Permessi di invio