Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Aggiungere controlli e altro al mio file default.aspx da C#

salve a tutti,

volevo sapere quali potrebbero essere i modi x aggiungere da C# dei controlli sia aspnet che tag html semplice all'interno del mio file default.aspx.
    L'unica cosa che mi è venuta in mente è l'utilizzo della classe stream x inserire testo all'interno del file ma è un pò macchinosa la cosa, cè qualche altra soluzione?

PS: non devo fare il render di tag html da C# ma devo aggiungere controlli al file "nome file".aspx in modo che poi rimangano memorizzati nel file "nome file".aspx

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    perdonami, ma non ho capito la richiesta. :master:
    che significa l'ultima frase ?

cioè che volendo posso generare del codice html istanziando le classi apposite da c#... in poche parole al posto di inserire un controllo scrivendo nella pagina o trascinandolo dalla casella degli strumenti x esempio (<asp:Button ID="Button1" runat="server" onclick="Button1_Click" Text="Button" />) scrivo del codice c# che durante l'avvio di pagina mi crei il controllo Button e me lo renderizza x poi mandarlo al browser...

io invece vorrei sempre da C# scrivere per esempio (<asp:Button ID="Button1" runat="server" onclick="Button1_Click" Text="Button" />) all'interno della pagina "nome pagina".aspx in modo che poi venga memorizzato nel file, come se avessi aperto visual studio e trascinato il controllo nella pagina x poi salvarla

Dovrebbe bastare: (in VB)

codice:
            Dim bottone As New System.Web.UI.WebControls.Button
            bottone.ID = "Button1"
            bottone.Text = "Cliccami"
            Me.form1.Controls.Add(bottone)
            AddHandler bottone.Click, AddressOf MiaSub

Sub MiaSub(ByVal sender As Object, ByVal e As EventArgs)

End Sub

diciamo che avrei risolto usando la classe filestream sul file .aspx che voglio modificare ma l'implementazione è abbastanza macchinosa, apro il file mi sposto sul punto in cui vorrei scrivere (e qui mi dvo inventare qualcosa perchè non ho riferimenti fissi) e scirvo.

io cercavo invece qualche classe fosse specializzata nel far questo ma non credo che esista...

ok ho visto ora la tua risposta aspe che la traduco xchè io uso c#

ok ma dove dovrei inserirlo il codice nell'evento Page_Load?

Originariamente inviato da andrestu
    ok ma dove dovrei inserirlo il codice nell'evento Page_Load?
    Si, oppure al Page_Init (forse è meglio) al di fuori del controllo sul postback.
    Cioe' il bottone lo dovrebbe ricreare sempre, sia al primo caricamento che ai successivi.

Comunque, tanto per chiarezza, ogni pagina (ad ogni suo oggetto adibito a contenerne) ha un suo insieme di controlli. Puoi aggiungere quelli che vuoi da codice, dichiarandoli ed istanziandoli programmaticamente.

Inoltre c'e' una classe, <asplaceholder id="ph" etc> che serve a piazzare i controlli esattamente dove vuoi sulla pagina. E' un 'segnaposto'...

si ok funziona anche nel page_load solo che non è proprio la stessa cosa di quello che avevo intenzione di fare nel senso che il file .aspx mi rimane comunque senza i tag di riferimento.

comunque potrei anche implementare una soluzione del genere ora vedo

grazie x il suggerimento

Originariamente inviato da andrestu
    il file .aspx mi rimane comunque senza i tag di riferimento.
    uhm...questa parte ancora non l'ho capita, ma fa niente

Permessi di invio