Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Problemino con XP piuttosto antipatico

Ciao, ho un Pc Acer con istallata la Service Pack 3 di Win XP.
    Da un po' di tempo mi succede una cosa alquanto strana: dopo circa una mezz'ora di corretto funzionamento, improvvisamente e aggiungerei, sistematicamente, la macchina non mi permette più di fare l'elimina e/o taglia, e/o rinomina di determinati files che possono essere di qualunque estensione, avi-jpeg-wmv etc.
    Ci tengo a sottolineare la parola "determinati" perche' e' come se si impuntasse solo con alcuni files specifici mentre se magari dovessi fare un elimina/taglia o rinomina di altri files, anche con medesima estensione, la macchina svolge tutto correttamente.
    Andiamo quindi con ordine: nel momento in cui il Pc si mette in testa di non eseguire il comando elimina/taglia/rinomina etc. su un certo file, mi viene visualizzato un messaggio di errore che riporta testualmente:

Esempio

Errore nell'eliminazione del file o della cartella.
    Impossibile eliminare *****.avi:Accesso negato. Controllare che il disco non sia pieno o protetto da scrittura e che il file non sia attualmente in uso.

Ho provato di tutto: :master:

1) ho lanciato da esegui il comando sfc / scannow facendo fare alla macchina la scansione di tutti i file di sistema e la sostituzione automatica di quelli trovati danneggiati. ( problema comunque irrisolto).

2) ho tentato di eliminare i file che si "incagliano" attraverso l'ausilio di 2 software di facile impiego che sono Unlocker e File Assassin. ( i files incriminati vengono si sbloccati ma contestualmente la macchina si riavvia perdendo naturalmente tutto il lavoro che stava svolgendo in quel momento, cosa davvero antipatica).

3) Provato a lanciare i comandi elimina/taglia/rinomina etc da altri software del tipo Nero, openoffice, AcrobatReader ma senza alcun giovamento.

4) Fatto scansione con Kaspersky antivirus superaggiornato; fatta altra scansione anche con Loaris Trojan Remover aggiornato e col solito Hijackthis. Nessun virus, trojan, malware o altre zozzerie del genere rilevate da questi strumenti di protezione.

Mi darebbe noia dover riformattare il Pc per un problema così cretino e per questo motivo chiedo a qualcuno di Voi se ha da darmi qualche dritta interessante su come risolvere sta rottura di scatole.
    Grazie a tutti in anticipo per l'attenzione.
    A presto.

Tambelk

abilita il blue screen of death almeno sappiamo su cosa lavorare quando il pc si riavvia improvvisamente.
    poi tenta di fare le tue solite operazioni per farti dare l'errore e postalo qui.

Utente di HTML.it
    Ok disabilitato il riavvio automatico in caso di errore.
    Alla prima schermata blu mi annoterò l'errore e lo pubblicherò in questo Thread.
    A presto allora.

Tambelk

PS: ma c'e' modo di catturare la schermata blu quando il pc e' bloccato???

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da tambelk
    PS: ma c'e' modo di catturare la schermata blu quando il pc e' bloccato???
    Ehm no! Fai una foto.
    Oppure scrivi quello che appare sullo schermo.

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Titolo non conforme al regolamento
    Chiudo

Permessi di invio