Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Sito in Java

Sito in Java

Salve a tutti volevo porre alcuni quesiti.

-In java è possibile fare un sito di informazione online come il sito di Repubblica o il Corriere della sera?

-Java è indicato per fare questo, o meglio usare un CMS?

-Un programmatore medio quanto tempo impiega per mettere su un sito simile?

Grazie

Re: Sito in Java

Originariamente inviato da bismark2005
    Salve a tutti volevo porre alcuni quesiti.

-In java è possibile fare un sito di informazione online come il sito di Repubblica o il Corriere della sera?
    Si, certo. Il sito del corriere della sera è in java, quello di repubblica non sò.

-Java è indicato per fare questo, o meglio usare un CMS?
    Si è indicato, soprattutto per webapp custom ma anche usando un portale (es. Liferay), ma se pensi che un CMS o un blog engine per te va bene hai molta più scelta e puoi risparmiare tempo usando PHP, questo ammesso che non hai già programmatori java.

-Un programmatore medio quanto tempo impiega per mettere su un sito simile?

Grazie
    Non si può fare una stima senza sapere quali sono i tuoi requisiti per questo sito

Grazie per le risposte. Vorrei ulteriori chiarimenti.

-Come fai a sapere che il sito del corriere della sera è fatto in java?

-Qual è la differenza tra un sito fatto con un cms(joomla ad esempio) ed uno fatto in java?

-Con Java è possibile fare qualunque tipo di sito?

-Per i requisiti cosa intendi?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    -Qual è la differenza tra un sito fatto con un cms(joomla ad esempio) ed uno fatto in java?
    Sono cose diverse. Java è un liguaggio, un CMS un programma. Joomla è scritto in PHP, ma ci sono anche dei CMS scritti in Java ... http://java-source.net/open-source/c...agment-systems

-Con Java è possibile fare qualunque tipo di sito?
    Sì.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Grazie per le risposte. Vorrei ulteriori chiarimenti.

-Come fai a sapere che il sito del corriere della sera è fatto in java?
    Su alcuni url hanno lasciato l'estensione .jsp esempio: http://sitesearch.corriere.it/forward.jsp
    Pagine jsp sono un misto html e codice java, simile a quelle in php.
    Su altri url hanno anche lasciato anche l'estensione .do, che è quella di default di Struts, un framework per applicazioni web java, esempio:
    http://www.corriere.it/corcommunity/accesso/Login.do

-Per i requisiti cosa intendi?

Grazie
    Intendo le funzionalità che deve avere il tuo sito, devi poter aggiungere articoli direttamente dal web ? si devono poter registrare degli utenti ? serve un forum ? una pagina di ricerca ? senza una lista di quello che ti serve una stima non si può fare, ma se ti basta prendere un cms e smanettarci un pò non sarà niente di eccessivo.
    Se il sito lo devi comprare fatti questa lista e fatti fare preventivi da chi si occupa di web design e ti daranno tempi e costi precisi.
    Se è una tua curiosità quello che ti posso dire è che siti che hai citato (repubblica e corriere) sono siti completamente custom e molto ricchi, li fanno team di programmatori e designer in vari mesi.

Grazie. La mia era solo una curiosità. Stò studiando Java (sono un novellino) e mi domandavo perchè ad esempio per fare un sito web con Java devi farti un cu.. così, mentre mio cugino che di programmazione nn sa nulla mette su un sito (anche ben fatto) con Joomla in poco tempo.

Ecco perchè ho chiesto quanto tempo occorre per fare un sito con Java ed uno con Joomla e quale siano le differenze e i vari vantaggi/svantaggi.

Grazie

Permessi di invio