Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB

Consiglio tipologia di accesso database SQL SERVER

a tutti
    ho bisogno di un consiglio,
    ho creato un database, con relative tabelle (utenti, articoli, ecc....)
    ho intezione di creare 3 tipologie di utenti aministratore (puo modificare, cacellare ecc..)
    visitatore(puo solamente visualizzare)
    moderatore(può visualizzare e modificare,inserire)
    il mio dubbio è per quanto riguarda gli accessi a questo database,
    mi consigliate di creare nel database tre utenti con i relativi ruoli oppure un solo utente con un ruolo che ha permessi di gestire tutto il database?

per la prima ipotesi dovrei creare nella mi applicazione asp.net tre connessioni o solo una?

grazie

guarda, sarebbe meglio creare un unico utente con diversi privilegi che in base a chi utilizza l'app cambiano, non puoi mappare gli utenti in tabelle del db dove per ognuno viene speicifcato il ruolo?
    In questo modo, a livello di frontend, puoi decidere quali sono le operazioni che possono e non possono fare (perchè se ci pensi, permessi sul db si ripercuotono nell'applicazione definiendo chi fà cosa).
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Utente di HTML.it L'avatar di TigerWB
    Originariamente inviato da RoBYCoNTe
    guarda, sarebbe meglio creare un unico utente con diversi privilegi che in base a chi utilizza l'app cambiano, non puoi mappare gli utenti in tabelle del db dove per ognuno viene speicifcato il ruolo?
    In questo modo, a livello di frontend, puoi decidere quali sono le operazioni che possono e non possono fare (perchè se ci pensi, permessi sul db si ripercuotono nell'applicazione definiendo chi fà cosa).

Grazie di avermi risposto
    quindi se ho ben capito, mi creo nel database un utente che ha il ruolo datareader che può visualizzare solamente i dati, con questo utente faccio la connessione dall'applicazione ASP.NET,
    come faccio a questo unico utente del database a cambiare il suo ruolo?

Permessi di invio