Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: diagrammi di database

Utente di HTML.it

diagrammi di database

salve spiegoil mio problema ho importato un database, ci accedo in locale come Autentificazione di windows. fin qui tutto ok. poi vado sulla funzionalità Diagrammi Database del mio database tasto destro del mouse crea nuovo diagramma e mi dice: "Impossibile installare gli oggetti di supporto per i diagrammi di database perché al database non è associato un proprietario valido. Per continuare, utilizzare innanzitutto la pagina File della finestra di dialogo Proprietà database o l'istruzione ALTER AUTHORIZATION per impostare il proprietario del database su un account di accesso valido, quindi aggiungere gli oggetti di supporto per i diagrammi di database."

grazie

Utente di HTML.it L'avatar di oregon
    Ma di che db parli?
    No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.

Utente di HTML.it L'avatar di gibra
    Non mi pare che questo sia un problema di programmazione ma piuttosto di Configurazione e/o Amministrazione.
    Tra l'altro la tua domanda è priva di tutte le informazioni utili a comprendere la natura del problema: non hai indicato né quale programma stai usando, né il tipo di database, né la versione dello stesso.

Ti consiglio quindi di consultare la guida del programma usato e/o del database, ed eventualmente rivolgerti ad un Forum specifico che tratta problemi inerenti alla configurazione e amministrazione dello stesso.

Utente di HTML.it
    ragazzi scusate la poca comprensione.il sofware utilizzato è sqlserver2005, la quale ho importato un db. riuscivo a vedere i dati e le tabelle ,ma utilizzando un server diverso da quello di origine si viene a rompere la relazione tra login (a livello di server) e user account (a livello di database).Dunque la funzionalità Diagrammi Database(diagramma relazionale) era bloccata,quindi occorre ricrearla manualmente.
    dunque con una semplice store procedure ho risolto il mio problema.
    grazie ugualmente

Permessi di invio