Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[JavaApplet]Firefox non mi aggiorna la classe dell'applet

Salve,

ho notato sviluppando un gioco in una applet, che ogni qual volta io ricompilo la classe in questione, firefox fa riferimento alla (credo) prima versione che carica.
    Questo sia in remoto che in locale, come se tenesse in memoria una qualche copia della classe per non andare a ricaricare l'applet.
    Ho provato in tutti i modi a vuotare la cache, i cookie e quant'altro, ed il risultato è sempre quello di avere una vecchia versione.
    Questo fatto però non accade se utilizzo iexplorer o appletviewer (come è logico).
    Qualcuno sa spiegarmi il perchè, e/o magari sa anche dirmi come risolvere?
    Non è tanto per il fatto della fase di sviluppo, quanto il fatto che è un applet che io andrò a pubblicare e in caso di aggiornamento dello stesso mi darebbe fastidio dover obbligare l'utenza a utilizzare iexplorer, opera o altri broswer, senza poter dare indicazioni su come risolvere con firefox.
    Ringrazio anticipatamente tutti ^^

Utente di HTML.it L'avatar di andbin

Re: [JavaApplet]Firefox non mi aggiorna la classe dell'applet

Originariamente inviato da Download
    come se tenesse in memoria una qualche copia della classe per non andare a ricaricare l'applet.
    Ho provato in tutti i modi a vuotare la cache, i cookie e quant'altro, ed il risultato è sempre quello di avere una vecchia versione.
    Basta chiudere il browser e riaprirlo in modo che la JVM termini.

Se vuoi invece che ricarichi le classi della applet restando con la pagina aperta e facendo il reload, allora:

Dalla console di Java

Opzione: x: cancella cache classloader

Quindi reload della pagina (F5 o quello che è ...)

Questo fatto però non accade se utilizzo iexplorer
    A me accade la stessa cosa sia con FF che IE. Guarda che in generale una volta che la JVM ha caricato/inizializzato una classe .... quella è e resta tale in memoria fintanto che la JVM è in esecuzione. E bisogna quindi far terminare la JVM e poi riavviarla. E fortunatamente per le applet hanno reso disponibile la opzione detta sopra.

Non è tanto per il fatto della fase di sviluppo, quanto il fatto che è un applet che io andrò a pubblicare e in caso di aggiornamento dello stesso mi darebbe fastidio dover obbligare l'utenza a utilizzare iexplorer
    Beh ma quale è il problema? Se mentre un utente usa la applet tu aggiorni sul sito le classi ... ovviamente di per sé non succede un bel nulla. Nel senso che dovrebbe comunque essere l'utente a fare lui "qualcosa" per far sì che venga ricaricata la nuova versione della applet.
    Andrea, andbin.devSenior Java developerSCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
    java.util.function Interfaces Cheat SheetJava Versions Cheat Sheet

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio molto per la tua risposta ^^, ma rimango tuttavia basito di fronte questa.
    Hai affermato che con la chiusura di firefox e la riapertura dello stesso, la JVM si ricarica (come effetivamente è) e mi carica con una nuova sessione della stessa l'applet in questione.
    Il problema è che, nonostante si apra un'altra JVM, l'applet rimane lo stesso.Questo accade addirittura al riavvio del pc, o alla semplice riavvio della sessione.
    Posso essere certo di quel che dico perchè questo accade sia nei computer della mia scuola, sul mio portatile (sul quale sviluppo sotto Ubuntu) sia da questo computer dalla quale sto scrivendo (che ha Windows installato).
    Ora provo se la soluzione della cache funziona.
    In quel caso potrei quasi supporre che Iexplore vuoti da solo la cache della JVM e invece FF non abbia questa funzionalità di default.
    Sriverò l'esito al più presto.
    Grazie ancora della risposta ;-)

Utente di HTML.it
    confermo, vuotando la cache tramite la console funziona ;-) grazie dell'aiuto

Permessi di invio