Salve, mi serve una mano: prendiamo una riga fatta di un tot di celle...
doveri cancellare per esempio tutte le righe che hanno almeno una cella
contenente la parola pippo. Come si fa?
Grazie
Salve, mi serve una mano: prendiamo una riga fatta di un tot di celle...
doveri cancellare per esempio tutte le righe che hanno almeno una cella
contenente la parola pippo. Come si fa?
Grazie
ti occorre una macro, in attesa dell'esperto (Nicola) potresti utilizzare il registratore, fare un modifica trova, cancellare la linea, fermare il registratore, assegnare una combinazione di tasti ed attivare la macro con quelli
Grazie per l'esperto, sempre troppo buono.
@cippe: adatta il range al tuo contesto e testa la macro su una copia di backup del file.codice:Option Explicit Sub cancella_righe() Dim rng As Range, cella As Range Set rng = Range("a1:d10") With rng Set cella = .Find(What:="pippo", LookIn:=xlValues, LookAt:=xlPart, _ MatchCase:=False, SearchOrder:=xlByRows) If Not cella Is Nothing Then Do Rows(cella.Row).EntireRow.Delete Set cella = .FindNext() Loop While Not cella Is Nothing End If End With End Sub![]()
Io di excel non ci capisco praticamente niente ^_^;;; Spiegami dove devo mettere il codice please![]()
google ti aiuta
http://www.pcdazero.it/2501_macro_excel.php
Scusa Nicola, ma un prezzo per la pubblicità lo devi pagare...
e se volessi cambiare la parola da eliminare senza modificare la macro ?
Scusami ma non ho capito.Originariamente inviato da patel
Scusa Nicola, ma un prezzo per la pubblicità lo devi pagare...
e se volessi cambiare la parola da eliminare senza modificare la macro ?![]()
la macro funziona solo con pippo, vorrei sapere come si fa per scegliere la parola senza fare interventi sulla macro, per es. una maschera di input
Ah ok, mi aveva confuso la frase "la parola da eliminare".![]()
codice:Sub cancella_righe() Dim rng As Range, cella As Range, testo As String Set rng = Range("a1:d10") testo = InputBox("inserisci parola") If testo = "" Then Exit Sub With rng Set cella = .Find(What:=testo, LookIn:=xlValues, LookAt:=xlPart, _ MatchCase:=False, SearchOrder:=xlByRows) If Not cella Is Nothing Then Do Rows(cella.Row).EntireRow.Delete Set cella = .FindNext() Loop While Not cella Is Nothing End If End With End Sub![]()