Salve a tutti.
Sto realizzando un form dinamico di registrazione in cui sono presenti le classiche select dinamiche per la provincia e il comune (selezionando una provincia nella prima select è possibile selezionare uno tra i comuni appartenenti a tale provincia nella seconda select). Fin qui tutto bene, se non che ho bisogno di due liste di questo tipo: una per provincia e comune di nascita e una per provincia e comune di residenza. Mi succede questo: mi viene caricata solo l'ultima (la seconda) lista presente nel documento...quella precedente resta vuota.
Vi spiego come è strutturato il codidce:
-Nel file php principale c'è un form con 4 select
Codice PHP:
<select name="provincianascita" id="provincianascita" onChange="loadList('comuni', getSelected(this),'comunenascita')"></select>
<select name="comunenascita" id="comunenascita"></select>
<select name="provinciaresidenza" id="provinciaresidenza" onChange="loadList('comuni', getSelected(this),'comuneresidenza')"></select>
<select name="comuneresidenza" id="comuneresidenza"></select>
la funzione loadList, attraverso una richiesta asincrona (ajax) mi carica i valori delle select. Se è una select di tipo "province" (primo parametro) mi carica la lista delle province, se è una select di tipo "comuni" mi carica la lista dei comuni appartenenti alla provincia selezionata (reperibile dal secondo parametro). Il terzo parametro non è altro che il nome della select da caricare.
La lista dei comuni viene caricata se scelgo una provincia mentre le liste delle province vengono caricate al caricamento della pagina....cioè alla fine del documento faccio partire loadList per entrambe le select delle province.
Codice PHP:
<script type="text/javascript">
loadList("province", "","provincianascita");
loadList("province", "","provinciaresidenza");
</script>
Il problema è che viene eseguita solo l'ultima loadList!!!!!!!!!!!
Perchè? E' un problema di richieste asincrone contemporanee?? Come posso risolvere?
Help please!