Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Web control captcha

Utente di HTML.it

Web control captcha

Ciao a tutti,
    ho scaricato un controllo captcha da http://www.guru4.net/articoli/captcha/
    Sul mio PC ho il .NET framework 3.5 SP1 e funziona perfettamente.
    Però sul server Aruba dove ho il .NET 2.0 non vedo l'immagine.
    Presumo (ma non sono sicuro) che possa dipendere della versione del framework.

Sul sito http://www.guru4.net/articoli/captcha/ non c'è nessun riferimento alla versione del framework quidi spero che ci sia una soluzione. Il controllo è compilato (è una dll) quindi è solo possibile utilizzarlo.

Riporto le istruzioni indicate sul sito nella speranza che qualcuno abbia usato questo controllo e possa aiutarmi:

1)
    Aggiungere un riferimento alla libreria GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary.dll nella cartella "bin" del nostro progetto Web

2)
    Aggiungere nel file di configurazione dell'applicazione (web.config) l'handler HTTP per la visualizzazione dell'immagine:
    <?xml version="1.0"?>
    <configuration>
    <system.web>
    <httpHandlers>
    <add verb="GET" path="visualcaptcha.axd" type="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary.Visual CaptchaHandler" />
    </httpHandlers>
    </system.web>
    </configuration>

3) Registrare l'assembly "GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" nella pagina che conterrà il test CAPTCHA:
    <%@ Register Assembly="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" Namespace="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" TagPrefix="ccl" %>

punto 1) ho creato la cartella bin e ci ho copiato la dll (così ho fatto anche sul server (aruba). E' giusto fare così?

punto 2) ho qualche dubbio sulla path e a dire il vero non so cosa sia l'estensione .axd (ma in locale funziona)

Qualcuno può aiutarmi?

In alternativa sapreste indicarmi un controllo Captcha utilizzabile senza problemi?

Grazie mille
    Guidino

Utente di HTML.it
    Un aiutino?
    Guidino

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Se il tuo problema riguarda soltanto Aruba, il thread e' borderline e devo decidere se chiuderlo. In tutto il forum di Html.it, come da regolamento non si puo' parlare di problemi tecnici di hosting a pagamento. Vanno chiesti a LORO.

Se invece la discussione è prevalentemente per capirci di piu' su questa risorsa scaricata, allora si puo' lasciare aperto

Utente di HTML.it
    scusami,
    il riferimento al provider non era necessario. Volevo solo sapere se altre persone hanno usato questo controllo e con quale versione del framework.

Tu sapresti indicarmi qualche risorsa per attivare antispam con il framewrok 2.0?

Grazie ancora.
    Guidino

Non devi scusarti, ci sono thread che sono al limite e devo capire come gestirli.

Cmq, l'unico antibot che ho visto è nell'ajax control toolkit, ma non mi sembra granchè, sinceramente :master:

http://www.asp.net/AJAX/AjaxControlT...Bot/NoBot.aspx

Utente di HTML.it
    Speravo di ricevere qualche aiuto.
    In ogni caso grazie lo stesso, ho risolto con un controllo captcha che funziona benissimo sia con il framework 2.0 che con il 3.5

Grazie
    Guidino

Postare la soluzione e' bene per chi effettua le ricerche...

guidino...
    non è che saresti così gentile da indicare qual'è il controllo che hai utilizzato alla fine e che funziona correttamente??

Grazie...
    Chi Non RisiKa noN RosiKa

Utente di HTML.it
    E' passato molto tempo.
    il controllo è WebControlCaptcha.dll ma proprio non ricordo dove l'ho pescato, sicuramente in rete.

ho ripescato La direttiva per il controllo:
    <%@ Register Assembly="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" Namespace="GURU4.net.Web.Controls.CaptchaLibrary" TagPrefix="ccl" %>

ed il form:

codice:
        <form id="frmMain" runat="server">
        <div class="content">

<h1>Titolo</h1>

<asp:PlaceHolder ID="phResult" runat="server" Visible="false">
                <div class="response">

<asp:Label ID="lblName" runat="server" /></p>

Close window</p>
                </div>
            </asp:PlaceHolder>

<asp:PlaceHolder ID="phCaptcha" runat="server">

<hr />

<h2>Please enter your email address and the message</h2>

<div class="fieldset">
                    <div class="fieldvalidator">
                        <asp:RegularExpressionValidator id="fvFirstname1" runat="server" ErrorMessage="Insert correct e-mail" ControlToValidate="da" ValidationExpression="\w+([-+.]\w+)*@\w+([-.]\w+)*\.\w+([-.]\w+)*"></asp:RegularExpressionValidator>
                        <asp:RequiredFieldValidator ID="fvFirstname2" ErrorMessage="Insert your e-mail address" ControlToValidate="da" runat="server" ForeColor="" SetFocusOnError="true" Display="Dynamic" />
                    </div>
                    <label for="da">e-mail address:</label>
                    <asp:TextBox ID="da" runat="server" Width = "400px"></asp:TextBox>
                </div>

<div class="fieldset">
                        <asp:RequiredFieldValidator ID="fvLastname1" ErrorMessage="Please, insert message" ControlToValidate="messaggio" runat="server" ForeColor="" SetFocusOnError="true" Display="Dynamic" />
                    </div>
                    <label for="messaggio">Text:</label>
                    <asp:TextBox ID="messaggio" runat="server" Height="100px" Style="position: static" Width="400px"></asp:TextBox>
                    <%--<asp:TextBox ID="messaggio" runat="server"></asp:TextBox>--%>
                </div>

<hr />

<h2>Please enter the characters shown in the image (6 characters)</h2>

</p>

<div class="fieldset">
                    <label>Image:</label>
                    <div class="captcha"><ccl:VisualCaptcha ID="vcCaptcha" runat="server" Width="260px" Height="80px" ChallengeTextLength="6" ToolTip="Codice di verifica" IgnoreCase="true" /></div>
                </div>

<div class="fieldset">
                        <asp:RequiredFieldValidator ID="fvCaptcha1" ErrorMessage="Type the characters that you see in the image" ControlToValidate="txtCaptcha" runat="server" ForeColor="" SetFocusOnError="true" Display="Dynamic" />
                        <ccl:VisualCaptchaValidator ID="fvCaptcha2" runat="server" ErrorMessage="The characters typed do not match the image displayed" ControlToValidate="txtCaptcha" ForeColor="" SetFocusOnError="true" AssociatedVisualCaptchaControlId="vcCaptcha" Display="Dynamic" />
                    </div>
                    <label for="txtCaptcha">Enter characters shown:</label>
                    <asp:TextBox ID="txtCaptcha" runat="server"></asp:TextBox>
                    <div class="fieldnote">If you can not read the characters in the image try to <asp:LinkButton ID="btnCaptchaRefresh" runat="server" Text="refresh the image" CausesValidation="false" OnClick="btnCaptchaRefresh_Click" /></div>
                </div>

<hr />

<div class="buttonset">
                    <asp:Button ID="btnConfirm" runat="server" Text="Send message" CssClass="btn" OnClick="btnConfirm_Click" />
                </div>

</asp:PlaceHolder>
        </div>

</form>
    Altro non mi ricordo anche perchè è da parecchio che non uso più asp.net.
    Se non trovi il controllo te lo posto in privato
    Buon lavoro.
    Guidino

Permessi di invio