Salve ragazzi,avrei bisogno di una mano da voi che ne sapete molto più di me..Stò lavorando ad un sito in php,e stò realizzando la sessione per la chat in questo sito,ora ho una texarea dove l'utente inserirà quello che vuole,la tabella sottostante contiene(almeno quello che volevo fare)una certa quantità di faccine,ad esempio come stà in questo forum,ora il problema è che: La texarea già richiama una script javascript che praticamente è un pò complesso,contiene tutti la varie opzioni di formattazioen del testo,più altre voci come tagli,incolla,copia,colore sfondo della texarea,colore del carattere e altre cose ancora,ora le mie faccine,quando clicco su di esse,devono seguire il testo appena digitato,ovviamente,il problema e che quando clicco su di loro,non succede nulla,se invece tolgo lo script riferito alla formattazione del testo(come descritto sopra)le faccien funzionano,quindi cosa succede non vanno d'azzordo entrambi?Non vorrei rinunciarci.....
Vi posto parti del codice per farvi capire:
Quì è parte del codice che visualizza la pagina con le chiamate allo script:
<form name="example" method="get">
<textarea id="textarea2" name="test2" style="height: 200px; width: 500px;"> </textarea>
<script language="javascript1.2"> generate_wysiwyg('textarea2');</script>
<input type="submit" name="invia"> <--questo è ancora da elaborare,per ora non serve...
</form>
la chiamata generate_wysiwyg('textarea2');include nella texarea tutte le opzioni per la formattazione del testo,
nell' head lo dichiarato così:
<script language="JavaScript" type="text/javascript" src="text_chat/wysiwyg.js"></script>
riguardo alle faccine invece:
nell'head ho questo:
<script language="javascript">
function Smile(faccina)
{
document.example.test2.value += faccina;
}
</script>
poi nel bodi ho questo:
[img]text_chat/smile/smile1.gif[/img]
[img]text_chat/smile/smile2.gif[/img]
[img]text_chat/smile/smile3.gif[/img]
dove richiamo la funzione sulla faccina....
le ho provate tutte,ma finchè c'è questo script:
<script language="javascript1.2"> generate_wysiwyg('textarea2');</script>
le faccine non mi vengono aggiunte nella texarea...
Che devo fare?Io continuo a sbatterci in attesa dell'aiuto di qualcuno.....
grazie comunque....
saluti