Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

[Java] FTP e upload img java

Ciao a tutti,
    sto cercando di scrivere un applicazione che mi permetta di uplodare da un client via ftp una foto. Con il JFileChoser (o qlk di simile...ora non ricordo il nome) vorrei selezionare il file dal mio HD e poi inviarlo su un dominio di cui ovviamente ho host, user, pwd e porta.
    Altro dettaglio...vorrei evitare di usare jar in più.. (so per esempio che sarebbe semplice con qualcosa del tipo JavaFTP, ma volevo evitare di usarli).
    Qualcuno sa darmi qualche dritta? (o sa dirmi dove reperire esempi del genere già sviluppati)
    Grazie in anticipo!!!

Re: [Java] FTP e upload img java

Originariamente inviato da jed84
    Ciao a tutti,
    sto cercando di scrivere un applicazione che mi permetta di uplodare da un client via ftp una foto. Con il JFileChoser (o qlk di simile...ora non ricordo il nome) vorrei selezionare il file dal mio HD e poi inviarlo su un dominio di cui ovviamente ho host, user, pwd e porta.
    Altro dettaglio...vorrei evitare di usare jar in più.. (so per esempio che sarebbe semplice con qualcosa del tipo JavaFTP, ma volevo evitare di usarli).
    Qualcuno sa darmi qualche dritta? (o sa dirmi dove reperire esempi del genere già sviluppati)
    Grazie in anticipo!!!
    Puoi usare le classi del java.net e farti un client ftp tutto da solo.......
    Non è proprio nella prerogativa di Java reinventare l'acqua calda visto che ci sono gia um migliaio di librerie che lo fanno.

Qui trovi un progettino open source ftp4j poi scaricati jar e sorgenti. Se proprio non vuoi usare il jar puoi includere i sorgenti nel tuo progetto o al limite se proprio ami il fai da te poi usarlo come esempio da seguire e scopiazzare un po di codice.

Permessi di invio