Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

istallazione Java Virtual Machine

Salve a tutti, mi chiedevo se potete aiutarmi?
    Non riesco a capire cosa ho sbagliato nell'istallazione del Java Development Kit, che mi serve per esercitarmi nella programmazione. Ho scaricato il file jdk-6u7-windows-i586-p.exe dal sito http:/java.sun.com l'ho istallato, ho inserito la variabile d'ambiente PATH corretta per permettere al sistema di trovare sempre i file java e javac, però quando apro Scite,'editor,che dpvrebe permettermi di esercitarmi scrivendo programmini,e controllando che funzionina, sotto la voce strumenti "compila" non appare cliccabile, inoltre non riesco ad aprire un file.java (esempi di esercizi) perchè non risulta che abbia un programma adatto a farlo. Devo aver sbagliato qualcosa, ma non capisco,cosa..aiutatemi se potete
    Grazie mille
    gaia

Utente di HTML.it L'avatar di neroux
    Non conosco quell'editor ma forse devi impostare il percorso del JDK anche sotto la configurazione sua.

www.sitemeer.com » Quando un sito pare irraggiungibile

Se ti piace ci puoi trovare anche su Facebook

Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT

Moderazione

E magari postare nell'area del forum dedicata interamente a Java...

Sposto.

Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

il mio annuncio era nella sezione Java,così come lo sono adesso, ho risolto cmq,grazie lo stesso.
    gaia

Permessi di invio