Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Le Connessioni Internet A Banda Larga In Italia Hanno Costi Esorbitanti!

In Italia le connessioni internet a banda larga hanno costi esorbitanti; in altri paesi europei come la Francia esse costano la metà. Io personalmente e penso molti italiani sono indignato perchè il governo nei TG e in altre trasmissioni televisive non tratta mai del problema della banda larga. Se si vuole incentivare l'uso delle connessioni a banda larga sia per le imprese che per i privati bisogna fare in modo che i costi scendono. In Italia i costi sono alti perchè non vi è concorrenza e perchè vi è il maledetto monopolio di TELECOM! Cerchiamo di fare qualcosa di concreto per incentivare la banda larga e non solo a chiacchiere! Io per esempio l'anno scorso ho sottoscritto con uno dei tanti providers un account per una connessione a banda larga HDSL con 2MB/sec. di banda minima garantita pagando iva inclusa la bellezza di euro 1.810,80 al mese. Come se non bastasse il provider,che si serve di WIND per dare la connesssione mi ha dato una fregatura in quanto la navigazione non era veloce come doveva essere
    e la banda minima garantita era ben al di sotto
    dei 2MB/sec.
    PERCHE' NON ORGANIZZARE MANIFESTAZIONI DI PIAZZA
    PER MANIFESTARE CONTRO IL CARO BANDA?
    Spero si faccia qualcosa. Al pensiero di dover pagare costi così esorbitanti mi piange
    il cuore! GLI INTERNET PROVIDERS SI APPROFITTANO DI NOI E PER LE CONNESSIONI
    INTERNET A BANDA LARGA PRATICANO TARIFFE DA USURAI!

Giuliano

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    cicciolone, capisco il tuo disappunto e sottoscrivo alcune delle cose che dici, anche se rispetto al passato le cose sono molto migliorate almeno sul piano dell'offerta

tuttavia questo è un forum tecnico e non politico e non è carino invitare ad organizzare manifestazioni politiche per manifestare contro questo o quello, e poi c'è da sempre da chiedersi se davvero queste iniziative per questi argomenti possono avere poi un riscontro concreto nei fatti...

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Guest
    Originariamente inviato da fivendra
    cicciolone, capisco il tuo disappunto e sottoscrivo alcune delle cose che dici, anche se rispetto al passato le cose sono molto migliorate almeno sul piano dell'offerta

tuttavia questo è un forum tecnico e non politico e non è carino invitare ad organizzare manifestazioni politiche per manifestare contro questo o quello, e poi c'è da sempre da chiedersi se davvero queste iniziative per questi argomenti possono avere poi un riscontro concreto nei fatti...

Concordo con il five perche la questione della banda larga è piu una cosa politica che tecnica percui inutile discuterne qua anche perche se si segue dall inizio la cosa ( da quando hanno fatto la rete socrate ) si capisce il motivo di perche siamo messi cosi !

Per quello che riguarda le manifestazione presumo che oltre a non servire nulla a livello di risoluzione del problema in un periodo come questo non si trova nemmeno le persone che la faranno nemmeno la manifestazione

Permessi di invio