Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Posizionamento] Cambia se cambio hosting o pagine ?

    Ciao a tutti.
    Chiedo scusa se la domanda è stupida, è da poco che mi sono avvicinato a questo mondo che mi affascina tantissimo .. però mi sto ponendo questo quesito: se dovessi mai cambiare hosting oppure passare da un sito con pagine HTML create ad hoc, ad un CMS .. cosa potrebbe succedere al mio ranking/posizionamento ?
    Potrebbe peggiorare ? .. o migliorare ?

    Chi mi fa un pochino di luce in questo "momento" buio ?
    Grazie

  2. #2
    Wow, bella domanda...
    la risposta è...
    forse si, forse no, come non si sa.

    Ci son infiniti fattori a decidere un posizionamento... se la domanda la poni senza situazioni precise, che ti dobbiamo dire?
    UtèñtE non ti dirà mai come trasformare l'argilla in marmo, ma se gli chiederai come progettare una simulazione con le bacche di mirto, ti risponderà: "Versane ancora!".

  3. #3
    .. mmm .. situazioni precise ... devo cambiare hosting e devo cambiare il contenuto delle pagine (chiaramente ottimizzerò il contenuto delle pagine seguendo i crismi e le cose che ho imparato anche leggendovi) .. tutto qui (si fa per dire)

    Cosa intendi per situazioni precise ?

  4. #4
    sicuramente l'host è un fattore importante per il seo, è provato che passando ad un host più lento ci sono penalizzazioni nella serp dei motori di ricerca, infine se passi da pagine html ad un csm se hai una buona posizione nella serp per qualche parola chiave entro pochi mesi perderai il tutto, perchè passare da un sito statico(html) ad uno dinamico(csm) significa stravolgere l'intera progettazione del sito e questo a google non fa piacere. Questi cambiamenti sono consigliati solo all'inizio quando il sito è ancora in fase larvare e non si sono acquisiti ancora grandi privilegi sui motori di ricerca.
    AltroSeo.com Seo,Marketing,Blogging Tips e Web in generale.

  5. #5
    Questo sito è praticamente online da una decina d'anni sempre con la stessa faccia.

    Se non cambio l'host ma solo le pagine (da statiche a CMS) c'è lo stesso rischio di perdere posizioni nel ranking ?

    Cos'altro posso fare ? Non andare su un CMS ?
    Potreste darmi qualche consiglio per non far infuriare il cliente ?

    Grazie ancora.

  6. #6
    ci sarebbe bisogno di sapere qual'è il sito per studiarlo, casomai me lo puoi inviare in privato
    AltroSeo.com Seo,Marketing,Blogging Tips e Web in generale.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.