Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Importazione dati da un sito avente database aspx

Salve,inanzittutto complimenti a voi per il fantastico sito... veniamo al dunque spiego il mio problema sperando voi mi possiate dire i passaggi da fare,o meglio darmi quell'infarinatura su cui lavorare....sarei pronto a lavorare anche di notte...Allora vorrei importare dati da un sito web...queto sito web,inglese,e costituito da un database...è scritto presumo con il linguaggio aspx,dato che sulla barra degli indirizzi si evince questoquesto non è il sito ma solo un esempio:http://www.michiamogino/statistiche.aspx )ora la mia domanda è questa:dato che vorrei lavorare con excel,e creare una struttura simile al database del sito in questione con access,come posso importare i dati dal sito in questione senza rivolgermi al copia e incolla?E naturalmente far aggiornare automaticamente gli stessi dati?Ragazzi non voglio la pappa pronta,sono pronto a pagare se cè bisogno,o a lavorare notte e giorno,per venirne a capo...spero di avere una mano...

prima di tutto è sbagliato quando dici "il db in aspx", aspx indica che il sito web è progettato con asp.net ma del db non ci sono altre informazioni, potrebbe essere di qualsiasi tipo e cmq per quanto ho capito tu vorresti importare i dati presenti in quella pagina, questo puoi farlo creando un parser html che ti analizzi quella pagina li, ma prima spiega meglio, è questo che vuoi fare? Importare i dati che vedi in quella pagina?
    Chi sbaglia, apprende meglio di chi non ha mai commesso errori.
    DOT.NET Addicted since 2006 (My Blog)

Inanzitutto grazie per aver risposto,e perdona la mia ignoranza....allora il database lo gestisce un sito web...non so è progettato in access o altro....a me interessa importare determinati dati da questo database presente in questo sito....per poi ricrearne la stessa struttura con access...non so se ho reso l'idea...ma per fare cio mi serve importare i dati di parecche pagine,non una sola,su excel...ora lo posso fare con il copia incolla,ma ragazzi,è un lavoraccio....anche perchè dopo dovrei aggiornarli...il sito mi ha chiesto 400 sterline,per l'accesso al database,e poter importare in maniera facilissima i dati...e mi sembrano tantissimi,possibile che non ci sia un modo per sconfiggere i sudditi di sua maestà?Ripeto sono pronto a pagare.... se non ti è chiara una cosa dimmelo pure...

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09
    Originariamente inviato da Lobyromario
    Inanzitutto grazie per aver risposto,e perdona la mia ignoranza....allora il database lo gestisce un sito web...non so è progettato in access o altro....a me interessa importare determinati dati da questo database presente in questo sito....per poi ricrearne la stessa struttura con access...non so se ho reso l'idea...ma per fare cio mi serve importare i dati di parecche pagine,non una sola,su excel...ora lo posso fare con il copia incolla,ma ragazzi,è un lavoraccio....anche perchè dopo dovrei aggiornarli...il sito mi ha chiesto 400 sterline,per l'accesso al database,e poter importare in maniera facilissima i dati...e mi sembrano tantissimi,possibile che non ci sia un modo per sconfiggere i sudditi di sua maestà?Ripeto sono pronto a pagare.... se non ti è chiara una cosa dimmelo pure...
    con una pagina asp.net tu puoi solamente avere accesso al codice html della pagina, non certo entrare dentro i loro server e scorrazzare nel loro database . Se questo ti basta, è fattibile. Poi tutto si riduce a manipolare una stringa e alla tua bravura nel farlo.

Altra soluzione che vedo è pagare il dovuto ad un servizio che avrà pure il suo costo per chi lo gestisce.
    Pietro

Permessi di invio