mi servirebbe un metodo che permetta di impostare le dimensioni della frame a tutto schermo.
grazie.
mi servirebbe un metodo che permetta di impostare le dimensioni della frame a tutto schermo.
grazie.
a) Prendi le dimensioni dello schermo, vedi java.awt.Toolkit e cambi posizione/dimensione del frame.Originariamente inviato da zipangulu
b) setExtendedState() con flag MAXIMIZED_BOTH (solo da Java 1.4).
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet
con la b) è perfetta!lo avevo già fatto prima ma avevo messo dopo il metodo pack() che vanificava la mia azione e invece che ingrandirla addirittura la diminuiva(per adattarla alle componenti che essa conteneva)Originariamente inviato da andbin
a) Prendi le dimensioni dello schermo, vedi java.awt.Toolkit e cambi posizione/dimensione del frame.
b) setExtendedState() con flag MAXIMIZED_BOTH (solo da Java 1.4).
ora tutto ok!grazie!
ora però ho un altro problema!
ho una finestra che non ha dimensioni " a tutto schermo" ed ha uno scrollPane,il contenuto da visualizzare è oltre le dimensioni della finestra (anche se fosse a tutto schermo).il problema è che quando apro la finestra lui fa vedere a capo della frame la metà della pagina,come la frame volesse visualizzare dalla fine e non dall'inizio,come faccio a farla apparire mostrando "la testa" del documento?
Ps.non voglio cambiare le dimensioni della frame.
grazie!
tuoScrollPane.getViewport().setViewPosition(new Point());Originariamente inviato da zipangulu
il problema è che quando apro la finestra lui fa vedere a capo della frame la metà della pagina,come la frame volesse visualizzare dalla fine e non dall'inizio,come faccio a farla apparire mostrando "la testa" del documento?
P.S. Non è per criticare ... ma se non hai (ancora) molta confidenza con la documentazione javadoc ti consiglio di cercare di consultarla il più possibile. Man mano che la consulterai, capirai cosa c'è disponibile, a quale livello (es. cosa c'è in una superclasse come java.awt.Component e cosa "aggiungono" le sue sottoclassi) e come sono le relazioni tra le classi, specialmente per AWT/Swing.
Andrea, andbin.dev – Senior Java developer – SCJP 5 (91%) • SCWCD 5 (94%)
java.util.function Interfaces Cheat Sheet — Java Versions Cheat Sheet