Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Temperature assurde con Speedfan

Salve, due miei amici hanno installato sui rispettivi computer una versione di Speedfan più recente di quella che uso io (4.34), e anziché dargli le seguenti voci di temperatura:
    System, CPU, AUX, HD0 e Core
    gli escono solamente
    Temp1, Temp2, Temp3 e HD0.
    Tra l'altro due di queste temperature sono stranamente alte, 53° e 66°, sebbene la ventola di raffreddamento giri continuamente senza rumori, e tali temperature sono raggiunte sin dall'avvio.

Quindi vorrei sapere se c'è qualche problema di questo programma su XP (sistema operativo usato dai due amici) nel leggere le temperature e i relativi componenti associati.

potrebbe essere che le temperatere siano quelle del diodo del processore o di altri componenti meno comuni e che quindi le temperature registrate non siano molto utili. anche io usavo quel programma con XP e avevo la stessa dicitura, non avevo però problemi. le temperature non sono molto alte in realtà... un mio amico ha portato la scheda video a 120°.... non che questo sia molto positivo e salutare comunque... se le temperature risultano molto costanti (il valore non cambia) è probabile che ci sia qualche guasto.
    per essere sicuri e togliersi ogni dubbio è sufficiente instalare "everest" e controllare le temperature con quello! è il software più valido e completo per queste e centinaia di altre cose. ciao!

Permessi di invio