Ciao a tutti
Scusate lo sfogo che non chiede risposte, sono solo considerazioni.

E da un pò di tempo che faccio semplici programmi in VB 2008 express in italiano e fino a una settimana fa non avevo avuto problemi con le pubblicazioni, non avendo avuto la necessità di installare anche i prerequisiti da cd.

Ho fatto il mio bel programmino, funzionante al debug, vado a pubblicare, scelgo installa i prerequisiti dallo stesso percorso e via..... 56 errori.. le varie versioni framework non trovate....
Allora mi metto alla ricerca e trovo qualche cosa in rete.. dicono di spostare i files... scarico, sposto, cambio e riprovo a pubblicare... di errori ne rimangono solo 2 e questi due non li riesco in nessun modo a eliminare, naturalmente il solito framework 3.5 SP1 che non trova, ma che io ho in esplora risorse e che io gli sposto dove lui lo cerca....

Allora dopo un paio di giorni di patimento penso.. forse sono io che ho fatto qualche cosa che non va.... oppure, è allergico al mio computer e a mali estremi.. estremi rimedi...
Formatto il disco installo solo il sistema operativo e mi scarico di nuovo Visual Basic, questa volta però per non avere dubbi, mi dico, lo installo in inglese, così sono sicuro che almeno quella versione è corretta....

Scarico.. installo... provo nuovo progetto, una text box e scelgo i prerequisiti dalla stessa cartella del programma di istallazione.....
I 56 errori della versione italiana sono diventati forse 55 o 54 ma ci sono ancora tutti... mi veniva da piangere, e da osannare i programmatori di VB....

Mi dico... ma accidenti, quando decido di installare il programma non cambio le directory di default, scarichi 9 programmi (la versione inglese) tra cui il fatidico Framework e tutto cio che ci va dietro, lo installi e non sai dove lo hai messo???
Allora rifaccio la procedura del copia e incolla le cartelle del Dotnetfix poi per non sapere ne leggere ne scrivere gli rifaccio rifare il ripristina di framework 3.5 sp1

Solita form con una text box e gli errori finalmente sono tutti spariti.... ed anche il programma generato con il suo serup funziona...

Forse sono io che sono proprio terra terra con la programmazione... ma non è che tutto avrebbe dovuto andare al suo posto con la sola installazione???? Intanto ci ho perso 3 giorni a fare prove, provini e provette...

Buona giornata a tutti...