Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

creazione sito tramite JOOMLA su xyz piattaforma LINUX

Salve a tutti!
    mi vergogno un po nel fare qsta domanda xkè sno proprio a digiuno in materia ;-(
    Cio nonostante vorrei provarci.
    Vi spiego la mia situazione:
    Ho acquistato spazio web su un server xyz con piattaforma LINUX. (Il NOME del server non è 1 modo x fare pubblicità,ma credo necessario x farmi capire da chi mi legge).

Ho installatto automaticamente Joomla (utilizzando la APPLICATION INSTALLER messa a disposizione dal server in questione.)
    Così facendo non ho modificato alcun campo...cartella...o roba varia.
    DOMANDE:
    I parametri preimpostati dal server xyz ...sono ideali x poter gestire JOOMLA? Quindi LASCIO i parametri standard ?
    A questi punto non sò da dove cominciare x costruire il mio sito;
    Mi spiego meglio:
    Leggendo le varie guide e/o consigli disponibili in rete...tutti fanno riferimento a partire dalla situazione in cui si deve:
    1) SCARICARE JOOMLA sul proprio pc
    2)esportarlo sul server xyz
    3)eliminare cartella installazione
    4)ecc.

Io invece ho direttamente installato JOOMLA sul mio sito...usufruendo del servio INSTALLER APPLICATION messo a disposizione dal server...x caricare JOOMLA dittamente .

A partire da questo punto...... come devo procedere x cominciare a creare il mio sito??

Gentilmente qlcuno può aiutarmi dandomi consigli...possibilmente in linguaggio comprensibile x 1 Neofita come me? (......NEOFITA x usare 1 termine gentile...io mi definirei quasi analfabeta!... ma con tanta buona volonta! ;-)

Grazie a tutti....a presto

Ciao,

beh, direi che, essendo neofita, sarebbe stata un'ottima cosa leggersi il regolamento con attenzione

Nel regolamento c'è scritto, per un buon motivo, che non si può discutere di hosters e dei relativi servizi, gratuiti o a pagamento.

Censuro il nome dell'hoster, ma rileggi il regolamento e fa più attenzione per i prossimi thread gentilmente
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it
    ciao daniele_dll
    hai ragione...anke se il mio solo intento era qllo di rendere + facile la comprensione al lettore.
    gentilmnte potresti dirmi come dovrei procedere x creare il mio sito?
    ...ti ringrazio anke x la critica....xkè costruttiva

ciao, credo che dovresti leggerti un manuale per capire la logica con cui funziona joomla. Online trovi molto materiale oppure fai come me io ho comprato un libro sul funzionamento di joomla. L'ho letto in un paio di giorni ma ti assicuro che è stato fondamentale per capire da dove partire per la costruzione del portale che avevo in mente.

Utente di HTML.it
    hai ragione!
    il problema è quale manuola o libro scegliere...tra i tanti?
    sai consigliarmi 1 guida on line o 1 manuale ...facilmente comprensibile anke ad 1 profano com me?
    grazie

Io ho comprato per iniziare "Creare siti web con joomla 1.5". E' molto semplice ma riesce a dare una buona base per fare un sito con joomla.
    Poi io molto ho imparato smanettando vari con componenti, moduli, ecc..
    buon lavoro

Utente di HTML.it
    GRAZIE SASOSKY !
    innanzitutto ti ringrazio x il consiglio del libro ke sicuramnte leggerò ;

cmnq frse ho scoperto il motivo x cui non mi ritrovavo con cioò ke dicono le guide on line a proposito della installazione di joomla su piattaforma linux(come da oggetto).

ho scaricatodirettamnte joomla in remoto (grazie al servizio gratuito offerto dal mio server per piattaforma LINUX).

dopodikkè mi sono collegato all' Indirizzo server ftp (per la gestione del mio sito) .
    QUI ho trovato le varie DIRECTORY tra cui quella di JOOMLA.
    X cui ovviamente sono entrato nella Directory JOOMLa x continuare l' installazione del CMS joomla cosi come viene indicato nelle guide e tutorial on line.
    E QUI...... L'INGHIPPO!!!!!!
    Ho scoperto ke qui dentro ci sono altre directory associate ad alcune date e nomi.
    A volte invece sempre nella colonna delle dictory ci sono dei numeri ank'essi associati associati a date e nomi .
    Vi faccio 1 esempio x paura d non riuscire a spiegarmi...non conoscendo i termini appropriati :master:
    ESEMPI:
    03/31/2009 12:00 Directory #--installation--#
    11/06/2009 06:28 Directory .
    11/23/2009 12:01 Directory ..
    07/31/2009 07:49 2,664 .htaccess
    11/04/2009 12:51 97,981 CHANGELOG.php
    03/31/2009 12:00 1,175 COPYRIGHT.php
    11/04/2009 12:51 14,894 CREDITS.php
    .......
    ........
    e tantissimi altri.
    Visto ke il dominio io l'ho registrato solo alcuni fa.....sicuramnte tutte qste cartella (tra cui quella della installazione) fanno riferimnto al sito precedente
    QUESTO è il motivo x cui nn trovavo riscontro cn le GUIDE on line !
    Ho provato a cliccarvi x entrare ma anke quelle cn i numeri...sembrano esser tutte vuote!

A qsto punto ke faccio?

DISINSTALLO LA CARTELLA JOOMLA?
    ...cmnq credo ke Riinstallandola...frse le cose nn cambieranno...visto come sono andate le cose.

Ke faccio??
    come procedo?

grazie a tutti...

Utente di HTML.it
    sul post di sopra nn si capisce...xkè saltata la parola GIORNI!!!
    x cui copio ed incollo la frase completa:
    (.......)
    Visto ke il dominio io l'ho registrato solo alcuni GIORNI fa.....sicuramnte tutte qste cartella (tra cui quella della installazione) fanno riferimnto al sito precedente .
    (.......)

Utente di HTML.it
    in alternativa posso visualizzare e/o recuperare qlcosa del vekkio sito?
    ...magary solo la sua stuttura,layout...

ciao a tutti e
    .... grazie =lmente a ki mi legge soltanto
    ....grazissimo a ki mi risponde x aiutarmi

Non so se può esserti utile, io stavo realizzando una sorta di corso per principianti per un amico che voleva capire come realizzare un sito con joomla!
    In realtà è un bel pò che non lo aggiorno con nuove lezioni ma quello che c'è dovrebbe bastarti per cominciare.
    Puoi darci un occhiata e magari ci trovi qualcosa di utile questo è l'indirizzo
    Il Blog di BitBrother

Ciao
    Marguppy
    Se non è bello ciò che è bello....
    ...figuriamoci ciò che è brutto!!!
    ----------Marguppy----------
    Aiutiamo BitBrother a crescere http://www.bitbrother.it

Permessi di invio