Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di rambco
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    582

    Db Sql Server 2008 to 2000

    Sto progettando una semplice applicazioncina in asp.net ed ho utilizzato sql server 2008 express.
    Ora però l'applicazione girerà su di un server dove gira un sql server 2000 professional...

    Problema, contanto che non ho utilizzato funzioni avanzate nel db 2008, come lo esporto nel 200 server ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Intanto: non esiste sql 2000 "professional"... esiste la versione personal (forse intendevi questa), la standard, la developer, la enterprise...

    Cosa devi esportare ? La sola struttura o anche i dati ?
    Non è possibile fare semplicemente il backup del DB su 2008 ed il successivo restore in 2000

    Se devi esportare solo la struttura del database (tabelle, viste, stored procedures) puoi fargli generare lo script che crea tutti questi oggetti e poi lanciarlo dall'Enterprise Manager di 2000

    Se devi esportare anche i dati la cosa è più complicata: potresti usare gli Integration Services (la versione "moderna" dei DTS di SQL 2000) ma ti serve una versione NON Express di 2008 (che purtroppo non li ha...)

    Prova a dare qualche dettaglio in più, così magari arriva qualche suggerimento più "mirato"

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di rambco
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    582
    Scusa hai ragione la versione del 2000 è la enterprise, stavo pensando ad altro ehehe

    cmq no i dati non mi servono, ho necessità di prendere la struttura e le stored procedure !

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    6,523
    Allora, non ho una versione 2008 da provare, ti dico come farei con la 2005 e non credo siano molto diverse

    Nel Management Studio selezioni il database che ti interessa - tasto destro - tasks - generate scripts e segui il wizard
    Viene generato un semplice file con la lista di tutti i comandi sql necessari per ricreare il database e tutti i suoi oggetti e lo salvi come .sql

    Poi vai su 2000, apri SQL Analyzer e lo lanci; se non ci sono cose strane dovrebbe funzionare e ricrearti anche su 2000 il tuo DB

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di rambco
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    582
    ok domani provo

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di rambco
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    582
    perfetto ha funzionato alla perfezione ... grazie mille !

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.