Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

inserire data in una textarea

salve, ho cercato un po su google e anche qui nel forum ma non ho trovato nulla
    volevo sapere se era possibile inserire la data corrente sul pc in una textarea.
    ho uno script che mi consente di inserire la data nella pagina html ma non riesco a farlo funzionare in una textarea. è possibile?
    grazie
    Mariano

La domanda sorgerebbe spontanea: perchè una textarea?
    comunque basta che dopo l'evento onload della pagina (ricordiamoci che fino ad allora non si può accedere al DOM e quindi ai nostri elementi sulla pagina), ti recuperi un riferimento alla textarea, qualcosa tipo document.getElementById('miatextarea'). dopodichè modifichi il suo HTML con innerHTML.
    Hope this help!
    Davide

una textarea in quanto è un sito di supporto per il lavoro, ci sono varie textarea contenenti delle note diverse ma che richiedono la data corrente, il contenuto della textarea con data aggiornata serve per essere copiata.
    grazie per la info do un occhiata e vedo se riesco a risolvere grazie

se hai bisogno, chiedi pure. comunque, per farmi un pò le architetture tue, attenzione che gli utenti non sai mai cosa ti vanno a scrivere, specie sulle date: 11/10/2009 (=11 ottobre o 10 novembre?) 11-04 piuttosto che 11 aprile .. 'nsomma, hai capito.
    Non ti conviene separare i tre campi(GG . MM . AA) e magari utilizzare tre select?, che puoi inizializzare con la data che ti occorre settatndo l'attributo "selected" a "selected". questo porterebbe a 3 cicli for, in cui verifichi se anno / mese / giorno sono uguali ai valori delle option nelle select.
    Solo un'idea. sai poi te che cosa ti serve.
    Buon lavoro
    Davide

Permessi di invio