Ciao a tutti!
Sto creando un modulo in cui il dipendente dopo aver scelto il reparto di provenienza da un menu a tendina, può scegliere alcuni materiali ad esso legati, aiutandosi con l'ajax autocompleter.
L'ajax autocompleter, se tolgo l'istruzione where category= '$category' mi fa vedere tutti i materiali, ma altrimenti non me ne fa vedere nessuna
Io invece vorrei vedere solo i materiali presenti nel reparto scelto nel menu a tendina!
Il codice del form:
il file che regola l'autosuggest:codice:<select class="other" name="q10_Reparto" id="q15" > <option></option> <option>Digitale</option> <option>Legatoria</option> <option>Stampa piana</option> </select> </td> </tr> <tr> <td width="150" class="left" align="right"> <label >Materiale <span class="required">*</span></label> </td> <td> <input type="text" name="nome-regione" id="nome-regione"> </div></div><div id="autocomplete_choices" style="position:absolute;background:#3FAFD8;-moz-border-radius-bottomleft:4px;-moz-border-radius-bottomright:4px;"></div> <script type="text/javascript">new Ajax.Autocompleter("nome-regione", "autocomplete_choices", "suggerisci.php", { paramName: "nome-regione" });</script> </td> </tr>
Nel db ho una tabella con category e text ovviamentecodice:$category = $_POST['q10_Reparto']; $query="SELECT text FROM dialogue WHERE category = '$category' AND text LIKE '%" . stripslashes($_POST['nome-regione']) . "%'"; $result = mysql_query($query) or die('Errore ' . mysql_error() . ' nella query ' . $query); ?> <ul class="autosuggest"> <?php while(list($valore) = mysql_fetch_row($result)) { ?>[*]<div><?php echo $valore; ?></div> <?php } ?>[/list] <?php ?>

Rispondi quotando