Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Fumo Dall'hard Disk...credo... Help!

Ragà ecco come sto tenendo gli HDD interni per motivi di praticità, dato che li stacco sempre e riavvio di continuo... pleeseho bisogno di voi... cos è questo fumo che è uscito?

http://img526.imageshack.us/img526/4227/im000613.jpg

La dinamica è questa: metto gli HDD in questa disposizione da circa un mese, alcune volte sopra i fili, ma senza toccare RAM, ventola o altri componenti hardware, massimo sopra i cavi. Inserisco i cavi sata, quello dell'alimentazione non proprio bene, un terzo era staccato lievemente. Avvio il pc... subito un fumo e una puzza che finisce immediatamente, non so se finisce perchè ho spento, perchè ho spento subito, o perchè è finito da solo... ditemi voi ragà... questo era lHDD che avrei dovuto formattare a basso livello sta sera... e conto che il fumo non è sicurissimo che sia uscito dall'HDD, ma ci sono buone possibilità... tenete presente la disposizione dei dischi...

Di solito quando esce fumo e puzza è qualche grosso condensatore che si brucia, per caso si è sentito anche qualche rumore, tipo un piccolo botto? In tal caso potrebbe essere facilmente l'alimentatore o eventualmente la scheda madre. Se il danneggiato e/o la causa del danno fosse l'hard disk, può darsi che il problema sia derivato da un corto sulla scheda di controllo sottostante all'HD, messa in corto da un pezzo metallico su cui è appoggiato (questa ipotesi si applicherebbe bene al disco più in fondo nella foto, quello in bilico).
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Il fumo è uscito dalla parte del disco più vicino ll'obiettivo... che lo avevo lasciato dentro il pc poggiato fra i cavi...

... problema risolto... era il disco... :

... non so come mi sia sfuggito, ma ecco cosa si è fuso, nelli' mmagine c'è in primo piano un chip del hard disk fuso... ora provo a fare la diagnosi cons eatools... voi che dite? Mettendo che seatools mi dica che è tutto ok, mi sconsigliate di usare un disco ridotto così vero?

http://img691.imageshack.us/img691/7...skchipfuso.jpg

Originariamente inviato da Selia09
    mi sconsigliate di usare un disco ridotto così vero?
    Ovvio.
    Si vede molto... Attiva la modalità macro della fotocamera quando fai foto da vicino, se no non si vede nulla.

Ma il PC in questione è sempre quello famoso dei cinque dischi distrutti o li hai collegati ad un'altra macchina?

Il pc famoso dei 5 dischi distrutti opra non parte più... apriro un topic per questo nuovo porblema...-___-... praticamente il pc parte, ma il monitor non si accende ne il si avvia mai windows con il suono caratteristico.

I dischi ora li sto montando su un'altra amcchina si.

Devo dire che mi è andata bene, fra i tre dischi si è rotto porprio quello senza dati... se si rompeva un altro erano guai seri...

Facile che i dischi siano effettivamente danneggiati... se tieni davvero a quei dati portali in un centro di recupero specializzato.

Permessi di invio