Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Sql Match

Sql Match

Ciao Ragazzi

vorrei utilizzare la funzione match su db MySql

ho capito che la tabella deve essere MyIsam e la sintassi della stringa sql deve essere questa:

SQL="select * from tabella where MATCH(NOME, CITTA) AGAINST('ale milano') > 0.001"

i campi sul db sono due campi varchar

mi restituisce:

Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers error '80040e21'
    ODBC driver does not support the requested properties.

devo fare qualcosa sul database? Impostare qualcosa? Come interfaccia per mysql uso Navicat...

altro problema

allora ho capito cosa devo fare per la ricerca lo scrivo sotto nel caso dovesse servire ad altri, però ho un problema non banale di questo tipo la chiamata che faccio è questa

SQL="SELECT * FROM hotel WHERE MATCH(CITTA, STATO, REGIONE, DESCRIZIONE ) AGAINST ('" & r & "' IN BOOLEAN MODE)"

il caso vuole che il campo nome potrebbe essere popolato da variabili di questo tipo:

campo nome: hotel pippo, hotel pluto, hotel paperino
    campo citta: milano, genova, torino

nella ricerca che passo (la variabile nella sql si chiama r) un'utente potrebbe scrivere:
    hotel milano.

giustamente il risultato è tutti i record perchè la parola hotel esiste in tutti i campi.

io vorrei dare se è possibile più importanza ad un campo piuttosto che ad un altro ad esempio in questo caso vorrei dare più importanza in una ricerca al campo CITTA

non so se è possibile sta cosa, forse mi converrebbe togliere il campo nome dalla SQL

CHe dite?

Se serve:
    -----------------------
    per creare degli indici sulle tabelle Mysql
    seguite le indicazioni riportate qua dentro

http://www.webmasterpoint.org/mysql/06.asp

la stringa sql da utilizzare nelle ricerche invece è questa,

SQL="SELECT * FROM tabella WHERE MATCH(campo1, campo2 ) AGAINST (' ricerca ' IN BOOLEAN MODE)"

-----------------------

Permessi di invio