Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

And in un controllo if!

Chiedo scusa per la sciocchezza, ma proprio non mi ricordo come fare a controllare due variabili contemporaneamente ho questo:

if(!empty($_POST['evento']))

devo fargli controllare anche un'altra variabile post, ricordo ci vuole un and da qualche parte ma nn ricordo come, ho cercato ma nn riesco a trovare, visto che è na sciocchezza chiedo.

Grazie a chiunque!

Codice PHP:
    if(!empty($_POST['evento']) && secondo_test)
    {

//istruzione da eseguire se esntrambi i test sono superati

aquatimer2000

Utente di HTML.it
    oppure, anzichè mettere && puoi mettere direttamente AND (php lo capisce)
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Utente di HTML.it
    Grazie degli aiuti, ho usato la prima info visto che è uscita per prima(io ricordavo la seconda).
    Avrei un'ultima domandina veloce, se volessia controllare contemporaneamente che queste due variabili siano piene e non vuote(qualcuno nel form per sbaglio potrebbe premere invia ma nn aver scitto nulla) in modo da tirare in quel caso un errore del tipo "fesso nn hai scritto nulla",

come posso fare?

Grazie

if(empty($variabile))
    aquatimer2000

Utente di HTML.it
    usa le funzioni isset (x vedere se è settata e diversa da null) oppure solo is_null
    www.php.net per vedere la lista delle funzioni disponibili
    Nell'anno 1968 è bastata la potenza di due Commodore 64 per lanciare con successo una navicella sulla Luna; nell'anno 2007 ci vogliono la potenza di un processore quad core 3.30 GHz e 3 Gb di RAM (requisiti minimi ufficiali) per utilizzare Windows Vista. Qualcosa deve essere andato storto!

Permessi di invio