Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Telecom Italia o Rapidshare/Hotfile... questo è il problema!

Salve a tutti,
    A volte uso servizi di file hosting free per lo scambio e il backup di dati voluminosi con i miei colleghi, su siti quali rapidshare e hotfile. Dalla scorsa settimana, se non di più, qualsiasi mio tentativo di scaricare o mettere online files non va a buon fine, ossia il download/upload parte al massimo della velocità, ma dopo qualche secondo si blocca irrimedialbilmente. Ho provato con diversi files e diversi PC ma il risulato è lo stesso. I miei colleghi dicono di non avere problemi, ma non sono con la Telecom...

La domanda è: Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?

Ho l'abbonamento flat 7 Mega con Telecom Italia... non è che mi son perso qualche sentenza contro rapidshare e hotfile o qualche importante decisione di filtraggio da parte del mio ISP?

PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma non conoscendo l'origine del mio problema non saprei proprio dove altro collocare questa discussione.

Guest

Re: Telecom Italia o Rapidshare/Hotfile... questo è il problema!

Originariamente inviato da diamante73
    Salve a tutti,
    A volte uso servizi di file hosting free per lo scambio e il backup di dati voluminosi con i miei colleghi, su siti quali rapidshare e hotfile. Dalla scorsa settimana, se non di più, qualsiasi mio tentativo di scaricare o mettere online files non va a buon fine, ossia il download/upload parte al massimo della velocità, ma dopo qualche secondo si blocca irrimedialbilmente. Ho provato con diversi files e diversi PC ma il risulato è lo stesso. I miei colleghi dicono di non avere problemi, ma non sono con la Telecom...

La domanda è: Qualcuno di voi ha lo stesso mio problema?

Ho l'abbonamento flat 7 Mega con Telecom Italia... non è che mi son perso qualche sentenza contro rapidshare e hotfile o qualche importante decisione di filtraggio da parte del mio ISP?

PS: spero di non aver sbagliato sezione, ma non conoscendo l'origine del mio problema non saprei proprio dove altro collocare questa discussione.

Io a volte uso Rapidshare ma non mi da alcun problema ( certo non scarica a banda piena ma lo scarica lo stesso ) e sono con Telecom Alice

Innanzitutto grazie per aver risposto,
    Comunque ho risolto appoggiandomi ad altri due servizi di file hosting, però il dubbio rimane, visto che il problema persiste.

E' possibile per l'ISP filtrare a livello locale? Nel senso di filtrare alcuni siti solo in alcune zone e non sull'intera rete nazionale? Magari nella mia zona, per garantire piena banda a tutti gli utenti, la centrale Telecom potrebbe aver deciso di inserire filtri verso quei siti che risultano avere il maggior traffico... ho detto una stupidaggine?

Dalle poche informazioni in mio possesso, in Germania c'è stata una sentenza del tribunale che ha condannato rapidshare a pagare 24 milioni di euro alla GEMA (il cui corrispettivo italiano sarebbe la SIAE)... mah! Per un po' ho pensato che fosse rapidshare a mettere filtri ai files non ancora controllati, ma se tu mi dici che fai download e upload senza problemi su rapishare con la Telecom, vuol dire che il problema è mio, ma non so proprio dove possa essere, visto che con altri due servizi di file hosting e in generale con la navigazione non ho problemi.

Questa mattina c'erano problemi di linea nella mia zona e quindi non ho potuto effettuare nessuna prova.
    Adesso le cose sembrano tornate alla normalità e quindi, per curiosità, ho effettuato l'upload di un file di 75 mb con rapidshare.com
    Nessun problema, l'upload è andato in porto, mi sembra che il servizio funzioni regolarmente...

Guest
    Innanzitutto grazie per aver risposto,
    Comunque ho risolto appoggiandomi ad altri due servizi di file hosting, però il dubbio rimane, visto che il problema persiste.

E' possibile per l'ISP filtrare a livello locale? Nel senso di filtrare alcuni siti solo in alcune zone e non sull'intera rete nazionale? Magari nella mia zona, per garantire piena banda a tutti gli utenti, la centrale Telecom potrebbe aver deciso di inserire filtri verso quei siti che risultano avere il maggior traffico... ho detto una stupidaggine?
    Non penso che la telecom metta dei filtri su quei filtri visto che tra l altro non mette nemmeno quelli sul mulo sono piu propenso che sia un problema o del tuo pc o della tua zona piu che altro ma non in riguardo a filtri ma probabilmente alla rete !

Per un po' ho pensato che fosse rapidshare a mettere filtri ai files non ancora controllati, ma se tu mi dici che fai download e upload senza problemi su rapishare con la Telecom, vuol dire che il problema è mio, ma non so proprio dove possa essere, visto che con altri due servizi di file hosting e in generale con la navigazione non ho problemi.

Questi portali non hanno filtri contro i file illegali perchè quando li trovano li cancellano subito percui ....

Potresti guardare se hai un firewall che ti limita o qualche antivirus piu che altro , diciamo comunque che se scarico o carico un file non è che lo faccia a banda piena ma va bene anche se in modo abbastanza lento

Permessi di invio