Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

acquisto di monitor o monitor tv

premessa:
    In relazione all'uso, posso dirti che: attualmente ho un portatile, con una postazione p.c. classica sedia e tavolino con lo scorrevole per la tastiera che ora non uso. Il problema stà proprio in questo, il portatile e bello ed utile, ma per postazione fissa secondo me non va bene, perchè ti costringe ad una posizione scorretta di schiena e collo. Ecco perchè avendo intenzione di togliere il portatile ed utilizzare un p.c. fisso, con monitor a dovuta distanza abbastanza grande da poter lavorare comodamente ed in maniera corretta. Quindi devo scegliere sia un p.c. fisso...ma su questo aprirò un'altro post nell'area appropriata, e sia un monitor. Questa l'analisi motivata.
    Dovendo dunque acquistare un monitor, mi sono posto il dubbio se acquistare un monitor oppure un monitor tv, partendo dal presupposto che oggi non c'è una gran differenza di prezzo tra i due titpi tale da giustificare l'acquisto di uno anzichè l'altro, quindi l'idea di acquistare (se non pregiudica la vista) il monitor tv (anche se lo utilizzerò per ora esclusivamente per monitor da p.c.), perchè in futuro qualora ne avessi bisogno, potrei contare su un ulteriore tv in casa.

Vorrei comprare un monitor più grande tipo 21", 22", 23" etc. mi chiedo...secondo voi:

1. qual'è la misura giusta? nè troppo grande nè troppo piccola;

2. Quale marca consigliate tra hp, philips, samsung o altra?

3. Acquistereste (per un uso prettamente da computer) un monitor oppure un monitor tv? E, perchè?

4. Mi date le caratteristiche ottimali per l'acquisto del monitor o monitor Tv, indipendentemente dalla marca? Così quando vado ad acquistarlo sò le caratteristiche importanti da notare per la scelta giusta.

5. Per caso, qualcuno sà anche la misura giusta in altezza che deve avere la sedia ed il tavolino per una corretta posizione per videoterminalisti? Così da non far soffrire la schiena oppure il collo?

Grazie anticipatamente per la risposta.

Utente bannato
    rispondo senza seguire l'ordine:
    -un monitor 22" o 24" è abbastanza grande e comodo.
    -dato che l'utilizzo è "prettamente computer" senza dubbi un monitor (non dimenticare che potresti comprare sempre un sintonizzatore e trasformarlo in una tv..)
    -marche da consigliare non ce ne sono se prima non dici l'utilizzo che ne faresti del monitor (internet, office, grafica, giochi?) e il budget
    -mi sembra di capire che compri un pc fisso solo perchè il monitor del laptop ti è scomodo spero di aver capito male.. hai notato che puoi sempre collegare un monitor esterno al laptop e comprare mouse e tastiera, così da avere l'equivalente di un pc fisso ma senza ingombro e senza rumore, e soprattutto senza spendere altri 500€ per un secondo computer che non ti serve?

grazie intanto per la risposta ed il consiglio

quando dici: "-dato che l'utilizzo è "prettamente computer" senza dubbi un monitor (non dimenticare che potresti comprare sempre un sintonizzatore e trasformarlo in una tv..)"

1. è "prettamente computer" ma perchè dici senza dubbio un monitor ...è solo un discorso economico? Poi riguardo al sintonizzatore, poichè tra un monitor ed un monitor tv ormai ci passa 60-70 euro, non credo che un buon sintonizzatore tv costi tanto. Puoi sempre smentirmi.

quando dici: "-marche da consigliare non ce ne sono se prima non dici l'utilizzo che ne faresti del monitor (internet, office, grafica, giochi?) e il budget"

utilizzo il p.c. per internet, pacchetto stra office pochissima grafica zero giochi. Ma voglio un monitor che mi protegga gli occhi al massimo, visto che ci stò circa 6-8 ore al giorno

quando dici: "-mi sembra di capire che compri un pc fisso solo perchè il monitor del laptop ti è scomodo spero di aver capito male.. hai notato che puoi sempre collegare un monitor esterno al laptop e comprare mouse e tastiera, così da avere l'equivalente di un pc fisso ma senza ingombro e senza rumore, e soprattutto senza spendere altri 500€ per un secondo computer che non ti serve?"

innanzitutto grazie per il consiglio che ha sicuramente una sua sensata e giustificata logica in relazione al discorso economico, ma sulla mia scrivania, piccola, mi darebbe ingombro avere il portatile...allora stò pensando ad un p.c. desk, ma di piccole dimensioni

attendo grazie

grazie mi dai un consiglio

Grazie 1000 per le risposte, allora ho prelevato questi modelli:

MONITOR:

1. LG 24" full HD modello W2453V - PF € 260,00;
    2. HP 23" modello 2309M € 250,00;
    3. LG 22" full hd modello W2253V - PF € 200,00;
    4. SAMSUNG 20" modello SM 2033SW € 160,00;
    5. LG 22" full HD modello W2243S - PF € 150,00

MONITOR-TV

1. SAMSUNG 23" full HD SM 2333 HD contrasto 10000:1 € 300,00;
    2. SAMSUNG 22" modello SM P2270 HD contrasto 50000:1 € 300,00;
    3. SAMSUNG 23" modello SM P2370 HD € 330,00

quale mi consigli...e perchè?
    grazie

Utente di HTML.it

monitor o monitor tv?

ciao emilia un bel dubbio amletico vero?
    Allora come vedi non c è tanta differenza tra monitor e monitor tv...anch' io dovendo cambiare monitor mi sono ritrovato quasi nella stessa situazione...
    Ho deciso x un monitor tv anche xche attualmente il pc è nella camera di mia figlia e non volendo montare un braccio x la tele ho deciso sulla doppia funzione....
    però il mio intervento è per una cosa che voglio farti notare se intenderai usarlo anche come tv.

prendi una misura adatta alla distanza che ci sara tra il monitor tv e i tuoi occhi, cioè un
    23 pollici visto da 1 metro di distanza è troppo, quindi più è grande è più deve essere la distanza (le immagini del pc visto che non giochi sono statiche mentre quelle della tv no), questo per il discorso degli occhi,il discorso dell' altezza dipende molto dalla postura (tenendo conto che quando lavori sul portatile tu sia comoda) xche puoi avere l' altezza giusta ma se stai curva sulla schiena, dopo 6-8 ora ce l'hai a pezzi.

se vai su questo link trovi altezze, distanze ecc. ecc.
    [URL=http://www.volainrete.it/informatica/corretta_postura_pc.htm]

ciao ciao

parlando di costi ha molto piu senso comprare un monitor e poi metterci un sintonizzatore tv, oltretutto in questo modo puoi ridurre a finestra la tv e vedere la tv anche mentre lavori al pc

Permessi di invio