Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[VB6] Client Twitter

Salve, volevo sapere se era possibile fare un client per Twitter in VB6, con almeno la possibilità di scrivere i tweets e di leggere quelli degli altri (in sostanza senza reply, retweet, favorite e liste), e se sì, come fare.

Ringrazio anticipatamente.
    [√ Apply!]
    PHP: Problemi Hyper Pallosi...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Capirai bene che la tua domanda non è di facile risposta, visto che non poni alcuna base da cui partire: cosa hai bisogno di conoscere? il protocollo di comunicazione? i componenti da utilizzare? come strutturare l'applicazione?

Crea almeno un prototipo per iniziare e cerca di documentarti sugli strumenti più adatti per affrontare le varie problematiche, dalla connessione HTTP all'invio dei comandi e alla visualizzazione di risposte o degli inserimenti, poi poni dei dubbi specifici, senza delegare agli utenti la realizzazione o la trattazione dell'intera problematica, che non è un argomento ristretto.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

La prima cosa che mi interessava sapere era innanzitutto se è possibile, poi un'idea su come iniziare, cioè come reperire i tweets e come inviarne.
    Non chiedo il codice, ma solamente un... come si può dire... uno "spunto" su come elencare i tweets e da dove prenderli ecc...
    Sostanzialmente, chiedo solo le basi di quest'idea, la realizzazione è tutto compito mio =)
    [√ Apply!]

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Originariamente inviato da Lolling Maso
    La prima cosa che mi interessava sapere era innanzitutto se è possibile
    Certo che è possibile.

poi un'idea su come iniziare, cioè come reperire i tweets e come inviarne.
    Sul sito di Tweeter c'è la documentazione completa per gli sviluppatori che fornisce le indicazioni su come devono essere formattate le richieste e come sono strutturare le risposte.

Tralasciando questo, devi fare una ricerca - anche in questo forum - per inviare e ricevere richieste HTTP al sito.

Non chiedo il codice, ma solamente un... come si può dire... uno "spunto" su come elencare i tweets e da dove prenderli ecc...
    Uno spunto può essere considerato quello che ti ho detto sino ad ora: il resto è già un ingresso nello specifico.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Originariamente inviato da alka
    Certo che è possibile.

Sul sito di Tweeter c'è la documentazione completa per gli sviluppatori che fornisce le indicazioni su come devono essere formattate le richieste e come sono strutturare le risposte.

Tralasciando questo, devi fare una ricerca - anche in questo forum - per inviare e ricevere richieste HTTP al sito.

Uno spunto può essere considerato quello che ti ho detto sino ad ora: il resto è già un ingresso nello specifico.

Ciao!
    Grazie mille!
    [√ Apply!]

Permessi di invio